Mangaka

Kyoko Negishi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Kyoko Negishi

Data di nascita: 17 Luglio

Segno Zodiacale: Cancro

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: Saitama, Giappone

Biografia

Kyoko Negishi è nata il 17 luglio nella prefettura di Saitama sotto il segno del Cancro. Il suo primo manga è Café Kichijoji de, inizialmente la casa editrice Shinshokan ne annuncia la pubblicazione sotto il nome di Shoko Negishi, ma per l’opera viene poi usato il nome Kyoko Negishi. L’autrice è comunque più conosciuta come illustratrice e character designer che come fumettista.

Stile

Lo stile grafico è molto curato e dettagliato, in particolare le illustrazioni a colori sono davvero ben realizzate e catturano l’attenzione del lettore. La grafica è ben curata e realizzata, anche nei paesaggi, oltre che nei particolari dei protagonisti.

Opere

  • Café Kichijoji de (2000): miniserie in 3 volumi, racconta le avventure di 5 ragazzi che lavorano nello stesso locale, la storia è di Yuki Miyamoto; nel 2008 la mangaka ne realizza una versione riveduta .
  • Crimson Cross (2004): volume unico sempre pubblicato sulla rivista Wings della Shinsokan, questa volta la sceneggiatura è di Sanae Maeda e i temi affrontati sono molto diversi da quelli di Café Kichijoji, con vampiri e lupi mannari.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>