Kyoko Negishi
Nome e Cognome: Kyoko Negishi
Data di nascita: 17 Luglio
Segno Zodiacale: Cancro
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Saitama, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Kyoko Negishi è nata il 17 luglio nella prefettura di Saitama sotto il segno del Cancro. Il suo primo manga è Café Kichijoji de, inizialmente la casa editrice Shinshokan ne annuncia la pubblicazione sotto il nome di Shoko Negishi, ma per l’opera viene poi usato il nome Kyoko Negishi. L’autrice è comunque più conosciuta come illustratrice e character designer che come fumettista.
Stile
Lo stile grafico è molto curato e dettagliato, in particolare le illustrazioni a colori sono davvero ben realizzate e catturano l’attenzione del lettore. La grafica è ben curata e realizzata, anche nei paesaggi, oltre che nei particolari dei protagonisti.
Opere
- Café Kichijoji de – Café Kichijoji (2000): Shoujo. Racconta le avventure di 5 ragazzi che lavorano nello stesso locale, la storia è di Yuki Miyamoto; nel 2008 la mangaka ne realizza una versione riveduta .
- Crimson Cross (2004): Shoujo. Karl, un discendente di una famigerata famiglia di cacciatori di vampiri, ha dedicato la sua vita a eliminare le creature della notte. Ma un oscuro destino lo attendeva quando, in una tragica svolta, è stato trasformato in un vampiro lui stesso. Ora, nonostante il malvagio Elliot abbia gustato il sapore del suo sangue mortale, Karl ha in qualche modo preservato una sottile scintilla della sua umanità. La sua anima tormentata continua a vacillare tra l’oscurità del vampirismo e la luce della sua umanità. La domanda che si pone è quanto a lungo Karl sarà in grado di mantenere questo fragile equilibrio? Sarà condannato a cercare di distruggere Elliot, l’essere che una volta chiamò nemico, per l’eternità? Un’eterna lotta tra due anime intrappolate in un conflitto senza fine.
- Ze – Fan Book (2010): Yaoi.
- Migawari Hakushaku to Himitsu no Nikki (2012): Shoujo.Frederick parla delle sue osservazioni su Mireille.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti