Mangaka

Lee Eun-Young

Tempo di lettura: 3 minuti

Nome e Cognome: Lee Eun-Young

Data di nascita: 17 Settembre

Segno Zodiacale: Vergine

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: ND

Località: South Korea

Indice dei contenuti

Biografia

Lee Eun-Young è un’ autrice sudcoreana di manwha. Debutta nel 1999 con My wifÈs name is Maybel Rosti sulla rivista White. Tra le sue opere abbiamo Model Student (2000), Cream (2002), Saver (2002), Promise (2005) e Lost in London (2011).

Stile

Lee Eun-Young cura nelle sue opere la trama e i disegni; i suoi manwha sono ben strutturati così come i caratteri dei suoi personaggi. Le sue prime opere sono piuttosto brevi, mentre a partire dal 2002 le sue opere diventano più lunghe. Tutti i suoi manwha sono di ambientazione scolastica tranne Saver che è un fantasy/storico, ma, in generale, ha toccato diversi generi: harem, commedia e avventura.

Opere

  • My wifÈs name is Maybel Rosti (1999)
  • Model Student (2000): Shoujo.
  • Cream (2002): Shoujo.Triangolo con protagonista Seo Kyeong, il più bel studente della scuola e il suo migliore amico.
  • Saver (2002): Shoujo. Narra le avventure di Lena e i suoi compagni per salvare gli abitanti dell’antica Scozia medievale.
  • Promise (2005): Shoujo. Racconta la vita scolastica di Yurin Han nella scuola Yusung insieme a studenti super intelligenti.
  • Lost in London (2011):Shoujo. La protagonista è Anne che scopre l’esistenza dei vampiri e che scoprirà anche dei segreti che riguardano lei stessa.
  • Metal Blue (2012): Shoujo.In una società in cui vige una rigida discriminazione identitaria, la sottoproletaria Lane si avventura per ripagare il favore alla signora che l’ha nutrita quando era bambina, facendo soldi nella splendida città della nobiltà. Nel frattempo, Zion vuole vendicarsi e chiede a Lane di diventare il suo burattino.
  • Mawang (2015): Shoujo.
  • Between Husband and Wife (2017): Yaoi.Goo Jun e Sung Woo sono una coppia gay sposata da un anno. Avevano in mente un futuro felice, ma l’essere una coppia sposata comporta molte più responsabilità di quanto pensassero. Uno è uno studente e l’altro un impiegato, entrambi con routine diverse. Questo matrimonio funzionerà?
  • Under the Moonlight (2018). Josei.Un giovane di nome Jawoon è sopravvissuto a stento alla sua fuga grazie all’aiuto di Ahin. Prima di essere sicuro dei suoi sentimenti per lei, Ahin lascia il Paese in fretta e furia a causa della sua salute cagionevole. Anni dopo, Jawoon viene scelto per entrare nella Guardia Imperiale e proteggere il re, mentre Ahin si riprende e torna in Corea. Allo stesso tempo, un misterioso e sfuggente ladro appare nella capitale…
  • The Secret Queen (2019): Shoujo. Lia è stata lodata per anni solamente per il suo aspetto, ma ora è determinata a lasciare tutto alle spalle e a iniziare una nuova vita. Tuttavia, il suo destino prende una svolta spaventosa quando viene rapita e gettata nell’harem di un sovrano sconosciuto. Nella disperazione e nella paura, Lia si vede costretta a stringere un patto con Karian, il reggente del re, un uomo di straordinaria bellezza e spietatezza, che sembra stranamente attratto da lei. Mentre cerca di sopravvivere nel ruolo di concubina di Karian, Lia inizia a cercare l’assassino nascosto tra di loro. Riuscirà a mantenere le apparenze abbastanza a lungo per scoprire la verità? E una volta che lo farà, sarà quella la leva di cui ha bisogno per fuggire da questa prigionia dorata?
  • The Eighth Bride (2022): Josei. L’arciduca Gabriel de Luzia è una figura misteriosa e maledetta. Dopo la tragica morte della sua settima sposa in un incidente sfortunato, è diventato un emarginato e si è ritirato nel suo castello. Lì, ha vissuto una vita di solitudine, circondato solo dai suoi fedeli servitori, finché un giorno, una giovane donna, Marianna, riesce a superare la barriera magica protettiva del castello. Marianna proviene da un modesto villaggio e ha un urgente favore da chiedere a Gabriel. Tuttavia, nulla in questo mondo è gratuito, e l’arciduca le chiede qualcosa in cambio che potrebbe mettere in pericolo la sua stessa vita.
Summary
Article Name
Lee Eun-Young
Description
La biografia del mangaka Lee Eun-Young con info su stile e opere. Autore del manga Saver.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>