Maguro Fujita
Nome e Cognome: Maguro Fujita
Data di nascita: 06/03/1971
Segno Zodiacale: Pesci
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Maguro Fujita è nata il 6 marzo del 1971, è del segno dei pesci e il suo gruppo sanguineo è B, debutta nel 1994 con 50 nenme no hearty cake su ribon Bikkuri e da allora lavorerà sempre sulla rivista Ribon, o per le riviste sorelle. Attualmente si occupa di web comic, sporadicamente raccolti in volume dalla Fairbell, tra cui Virgin Ripper.
L’autrice è un’appassionata del telefilm Star Trek – the next generation e di tutti i film e serie tv sci-fi, forse viene proprio da qui il tratto fantasy delle sue opere. Inoltre adora i gatti (ne ha due).
Stile
Kawaii è di sicuro la parola che meglio descrive lo stile della Fujita, infatti rappresenta i personaggi in modo stilizzato, con dei deformed molto carini e occhi abbastanza grandi. Le sue tavole sono semplici e lineari, le vignette hanno dei tagli irregolari, e i personaggi sono ben proporzionati, sebbene non troppo dettagliati. Infatti il tratto della Fujita non è particolareggiato, ma molto dolce e ingenuo, come le sue storie, dove, tra le altre componenti shoujo, non manca mai il tema della magia.
Opere
- 50 nenme no Hearty cake (1994)
- Kero Kero Charm (1995): Shoujo. Parla di Aoi, un ragazzo che si trasforma in una rana quando si bagna, ma riuscirà a tornare normale grazie all’aiuto della principessa Mimori; da quest’opera è stato tratto anche un anime di 30 episodi.
- Kyuuketsu Byouin e ikou! (1996): Shoujo. Fantasy ambientato in un ospedale di vampiri.
- Twinkle Tiara (1998): Shoujo. La protagonista è Ripika, una ragazza nata con una strana tiara in testa.
- Neringu Project (1999): Shoujo. La protagonista di questo manga è una bambola che acquista vita.
- Emyurampu (2000): Shoujo.Emi, una bambina sognatrice, finisce per diventare per caso la proprietaria di una “lampada magica”! All’improvviso la lampada inizia a muoversi e bacia Emi!
- Shinigami-kun no Oshigoto (2002): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Happy Pharmacy (2002): Shoujo.
- Maigo no Kemonotachi (2004): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- P*Angel (2005): Shoujo. Parla di una ragazza che viaggia avanti nel tempo, ma il futuro non è proprio come se l’aspettava.
- Shizuka Hakkenden (2006): Shoujo. Parla di due gemelle.
- Virgin Ripper (2010): Shoujo.
- Akai Chou Tsuki no Yoru: Mia, una vampira gentile e timida, vive nascosta dagli occhi del pubblico, circondata dalle sue due bellissime sorelle maggiori e dai suoi genitori. Un giorno, Mia viene catturata da un uomo umano…
- Tadashii Geboku no Tsukaikata
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti