Maki Miyoshi
Nome e Cognome: Maki Miyoshi
Data di nascita: 31 Marzo
Segno Zodiacale: Ariete
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: ND
Biografia
Maki Miyoshi è una mangaka originaria dello Hokkaido e nata il 31 marzo. Ha debuttato nel gennaio del 2009 sulla rivista Betsufure con la storia breve Okami Shoujo Shounen ed è poi rimasta fedele alla medesima rivista.
Stile
Pur non avendo uno stile grafico originalissimo, la Miyoshi è riuscita a distinguersi grazie alle storie allegre e frizzanti e ai personaggi non banali a cui riesce a dar vita. Il tratto ricorda un pò quello già visto in altri shoujo manga ma risulta comunque molto fresco e gradevole, abbastanza curato e sempre in evoluzione, di tavola in tavola.
Opere
- Okami Shoujo Shounen (2009)
- Kanpeki Kareshi Kanojo (2011): 3 volumi che raccontano la storia di Natsu e di Ichijo, entrambi alla ricerca del partner perfetto.
- P to JK (2012): è la serie più famosa dell’autrice, che le ha permesso di vincere il 41° Kodansha Award nella categoria shoujo. Narra la storia d’amore tra una liceale e un poliziotto .
- Love to JK (2017): raccolta di storie brevi, tra cui quella da cui si è originato P to JK.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Maki Miyoshi (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti