Mangaka

Maki Miyoshi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Maki Miyoshi

Data di nascita: 31 Marzo

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Maki Miyoshi è una mangaka originaria dello Hokkaido e nata il 31 marzo. Ha debuttato nel gennaio del 2009 sulla rivista Betsufure con la storia breve Okami Shoujo Shounen ed è poi rimasta fedele alla medesima rivista.

Stile

Pur non avendo uno stile grafico originalissimo, la Miyoshi è riuscita a distinguersi grazie alle storie allegre e frizzanti e ai personaggi non banali a cui riesce a dar vita. Il tratto ricorda un pò quello già visto in altri shoujo manga ma risulta comunque molto fresco e gradevole, abbastanza curato e sempre in evoluzione, di tavola in tavola.

Opere

  • Okami Shoujo Shounen (2009)
  • Kanpeki Kareshi Kanojo (2011): 3 volumi che raccontano la storia di Natsu e di Ichijo, entrambi alla ricerca del partner perfetto.
  • P to JK (2012): è la serie più famosa dell’autrice, che le ha permesso di vincere il 41° Kodansha Award nella categoria shoujo. Narra la storia d’amore tra una liceale e un poliziotto .
  • Love to JK (2017): raccolta di storie brevi, tra cui quella da cui si è originato P to JK. 

Contatti

Twitter: Account Twitter di Maki Miyoshi (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>