Maki Murakami
Nome e Cognome: Maki Murakami
Data di nascita: 24 Maggio
Segno Zodiacale: Gemelli
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Maki Murakami è nata il 24 maggio di un anno indefinito, sotto il segno dei gemelli e il suo gruppo sanguigno è A. Gravitation è il suo manga più importante ed è quello che l’ha resa famosa. Il suo primo lavoro si chiama Narushito no Higeki ed è stato pubblicato nell’aprile del 1995 dalla casa editrice Sony.
La sensei ama moltissimo il cosplay. Presenzia a diverse manifestazioni e quando può vi partecipa pure attivamente.
Stile
Il suo stile è molto schietto. I suoi manga sono molto espliciti, a tratti crudi e violenti. A volte persino stomachevoli. Senza dubbio decisamente hentai (a mio giudizio logicamente). Tanto che in Gravitation sembra il tratto di una suora di clausura in confronto alle sue one-shot o ai suoi lavori minori… Comunque il suo tratto è molto nitido e netto ed il chara design è molto ben caratterizzato. Graficamente è una mangaka molto capace.
Opere
- HELP! (1994): Yaoi. Prequel di Gravitation. Invece di avere come protagonisti Shuichi e Yuki, le storie hanno come protagonisti Sakuma Ryuichi – cantante del gruppo Nettle Grasper – e Uesugi Tatsuha come scrittore di romanzi in una storia d’amore abbastanza simile a quella di Gravitation.
- Narushito no Higeki (1995)
- Gravitation (1995): Shoujo. Vede protagonista il leader di una boy-band .
- Gravitation dj – Remix Gravitation (1996): Yaoi.
- Kimi no Unaji ni Kanpai! (2000): Yaoi. Parla di un aspirante guardiano, che vuole proteggere dei mostri in via d’estinzione.
- Gravitation: The Novel (2000) Shounen.
- Gravitation: Voice of Temptation (2002): Yaoi. Il cantante e paroliere dei Bad Luck, Shuichi Shindo, è un disastro totale. Con le scadenze per il prossimo album della band che incombono, la pressione è alta, ma il solitamente energico Shuichi è diventato svogliato ed è caduto in una crisi di scrittura.
- Gamerz Heaven (2003): Shounen. Vede protagonista un appassionato di videogiochi che si ritrova intrappolato in un mondo virtuale.
- Gravitation EX (2004): Yaoi. Sequel di Gravitation.
- Gamerz Heaven! dj – Gamerz Heaven! Director’s Cut (2004): Yaoi.
- Gravitation dj – Gravitation Megamix Panda (2006): Yaoi.
- Gravitation dj – Megamix Kumagorou (2006): Yaoi.
- Gravitation dj – Megagra-a (2007): Yaoi.
- Gravitation dj – Megamix Capybara (2007): Yaoi.
- Kanpai! dj – Unapai (2007): Yaoi.
- Gravitation dj – Megamix Gravitation (2008): Yaoi.
- Kimi no Unaji ni Kanpai! R (2011): Yaoi. Sequel di Kimi no Unaji ni Kanpai!.
- Gravitation dj – Megamix Hiyoko (2013): Yaoi.
- Shindou-ke no Jijou (2014): Josei. Riku è cresciuto senza molti amici, perché tutti gli hanno dato del bugiardo dopo che ha detto che sua “madre” è in realtà un uomo. Ora, al liceo, ha accettato la decisione di tenere nascosto questo fatto, che è più semplice dal punto di vista sociale.
0 Commenti