Mangaka

Makino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Makino

Data di nascita: 19 Febbraio

Segno Zodiacale: Acquario

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Ehime, Matsuyama, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Makino è nata il 19 febbraio nella Prefettura di Ehime ed è del segno dell’acquario. Ha debuttato per la Kodansha nel maggio del 2011 con la storia breve Ai no Shirushi e ha poi pubblicato le sue opere sulla rivista Betsufure. Le storie che scrive trattano il tema romantico/sentimentale. È anche un’illustratrice.

Stile

Lo stile di Makino è semplice, lineare e dai tratti puliti.  Le tavole si presentano prive di confusione e pongono attenzione sui volti ed espressività dei protagonisti, anche i paesaggi sono abbastanza curati, anche se non nei dettagli. Il punto di forza è il focalizzarsi sui personaggi e sul loro scopo di intrattenere il lettore e coinvolgerlo lasciandosi trascinare dalle storie trattate o dalle situazioni in corso.

Opere

  • Ai no Shirushi (2011)
  • Senpai to Issho (2012): volume unico, parla della giovane liceale Chihiro che si prende una bella cotta per il sempai Hodaka.
  • Suki yori mo Chikaku (2012): 2 volumi. Kiyomi incontra un bell’uomo che soprirà essere suo vicino di casa e professore .
  • Ue kara Kataomoi (2012): raccolta di storie brevi.
  • Kurosaki-kun no Iinari ni Nante Naranai (2014): ancora in corso su Betsufure. La protagonista, Yuu, è combattuta tra i sentimenti provati per due ragazzi soprannominati “Principe Bianco” e “Demone Nero” .

Contatti

Twitter: Account Twitter di Makino (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>