Mangaka

Mamiya Oki

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Mamiya Oki

Data di nascita: 15 Agosto

Segno Zodiacale: Leone

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Tokyo, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Mamiya Oki è nata il 15 Agosto di un anno sconosciuto a Tokyo, dove risiede tuttora. Ha debuttato nel 1989 con Kurokami no Hekbelt, breve storia pubblicata dalla Byblos. In alcune opere si firma usando lo pseudonimo Miya Enjoji.

Adora il karaoke e guardare DVD, inoltre ha una grande passione per le candele, mentre il suo animale preferito è il gatto.

Stile

Il tratto dell’autrice è molto elegante e caratterizzato da figure esili e occhi malinconici, le tavole sono molto dettagliate e ben curate in ogni dettaglio, anche il più piccolo.

Opere

  • Kurokami no Hekbelt (1989)
  • Arty Square (1996): volume unico publicato dalla Byblos.
  • Vartrag Tale (1996): miniserie costituita da 2 volumi .
  • Demian Shokogun (1999): 7 volumi pubblicati dalla Tokuma Shoten. Parla di due amici che si perdono di vista per poi rincontrarsi.
  • Jadou (2000): è uno yaoi fantasy in 6 volumi, pubblicati dalla Kadokawa Shoten. La mangaka ne ha anche realizzato un volume extra.
  • Libertine Life (2008): opera breve composta da 6 capitoli (mai raccolti in volume), che narra la vita quotidiana di una coppia di uomini.

Contatti

Twitter: Account Twitter di Mamiya Oki (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>