Mayu Sakai
Nome e Cognome: Mayu Sakai
Data di nascita: 07/01/1982
Segno Zodiacale: Capricorno
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Fussa, Tokyo, Giappone
Biografia
Mayu Sakai nasce il 7 gennaio del 1982 a Fussa, nella prefettura di Tokyo. È di gruppo sanguigno A e il suo segno zodiacale è il capricorno. Inizia come assistente di Miho Obana e poi debutta nel 2000 con l’opera Primal Orange sulla rivista Ribon Original della Shueisha.
Stile
Lo stile grafico della Sakai è molto gradevole, per certi versi somigliante a quello della Tanemura. Gli occhi sono grandi ed espressivi, e gli sfondi semplici e puliti. Per quanto riguarda le storie, sono per lo più commedie scolastiche, e dal punto di vista dell’originalità lasciano un po’ a desiderare, ma sono molto piacevoli.
Opere
- Primal Orange (2000)
- Bokutachi no Tabi (2001): volume unico.
- Nine Puzzle (2002): costituito da 2 volumi che raccontano la storia di una ragazza che gioca a biliardo .
- Nagatacho Strawberry (2003): costituito da 5 volumi, racconta la storia di Hime, la figlia del primo ministro giapponese. Lei frequenta la scuola tenendo nascosta la sua identità nella speranza di avere una vita normale, ma un ragazzo scopre il suo segreto… .
- Peter Pan Syndrome (2004): costituito da 2 volumi, racconta la storia di Kohaku, una ragazza dotata di super poteri, tra cui la capacità di volare quando il sole è calato .
- Rockin’ Heaven (2006): composto da 8 volumi, la protagonista è Sawa che frequenta un istituto quasi esclusivamente maschile, dove viene maltrattata dai compagni .
- Momo (2008): serie di 7 volumi, la protagonista deve salvare la Terra dando sette buone ragioni a un demone perché non venga distrutta… .
- Sugar Soldier (2011): è l’opera più lunga della Sakai ed è costituita da 10 volumi, la protagonista è Makoto che viene sempre paragonata a sua sorella maggiore, una famosa modella .
- Clematica Kutsuten (2011): raccolta di storie brevi, tutte ambientate in un negozio di scarpe molto speciale… .
- Merry Bad End (2014): volume unico.
- Kimi to Dake wa Koi ni Ochinai (2015): serie in 5 volumi che parla di Subaru e dei suoi iperprotettivi fratelli maggiori .
- Gunjou Reflection (2017): è la serie a cui sta attualmente lavorando, vede protagonista Koharu, una ragazza che frequenta un liceo specializzato nella recitazione.
Contatti
Sito web: Il sito di Mayu Sakai (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Mayu Sakai (account in giapponese)
Ciao! Sono Nuzzina la founder del sito.
0 Commenti