Mayumi Yokoyama
Nome e Cognome: Mayumi Yokoyama
Data di nascita: 6 Dicembre
Segno Zodiacale: Sagittario
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Nagano, Giappone
Biografia
Mayumi Yokoyama nasce il 6 dicembre nella prefettura di Nagano, sotto il segno del sagittario. Debutta nel 1999 con l’opera Uwasa Tsukai per la casa editrice Shogakukan, e da allora lavorerà sempre per essa.
Stile
Lo stile grafico è frizzante e moderno, e le storie vedono come protagoniste ragazze disinibite, che sanno quello che vogliono e come ottenerlo.
Il tratto della Yokoyama è deciso, accattivante, adatto a narrare storie che hanno come protagoniste ragazze disinibite e moderne. Le tavole sono caratterizzate essenzialmente da primi piani affascinanti e mezzi busti ben curati, mentre gli sfondi sono per lo più decorativi e l’ambientazione, relativa ad interni ed esterni, come accade spesso per shoujo e josei, è quasi inesistente. Si tratta in generale di uno stile grafico pulito e maturo.
Opere
- Uwasa Tsukai (1999)
- Chiki Chiki Banana (2002): costituito da un volume unico, raccoglie diverse storie brevi, tra cui la principale che racconta di due ragazze alle prese col primo amore e la prima esperienza sessuale .
- M No Yoromeki (2003): volume unico che raccoglie diverse storie brevi, e la principale di esse vede come protagonista una ragazza innamorata del suo affascinante insegnante .
- Otokonoko Zukan (2003): volume unico che studia come sono i ragazzi, e che risponde alle domande sul loro comportamento.
- Shiritsu! Bijinzaka Joshi Koukou (2003): costituito da 3 volumi che raccontano di Nonomiya En, una tipa ribelle che dopo essere stata espulsa dalla sua vecchia scuola, si trasferisce in un istituto per ragazze di buona famiglia .
- Galism – Renai Joutou 3 Shimai(2004): costituito da 6 volumi, racconta le avventure di tre sorelle che vivono da sole .
- Aitsu ni Koishita 4tsu no Wake (2005): volume unico che raccoglie 4 storie brevi .
- Atashi ga Hamatta 4-tsu no Junai (2005): volume unico che raccoglie 4 storie brevi .
- Otomentaru (2007): manga della Yokoyama composto da 2 volumi serializzati su Betsucomi .
- Bijo Juku (2008): costituito da 2 volumi, parla di una ragazza che cerca di apparire sempre perfetta per fare colpo sugli uomini .
- I Love HS (2008): altra serie composta da 2 volumi e pubblicata su Betsucomi.
- Zoku! Bijinzaka Joshi Koukou (2010): è il seguito di B-Girls Private High School ed è composto da 5 volumi .
- Otona no Otokonoko Zukan (2013): volume unico pubblicato su Petit Comic (sequel di Otokonoko Zukan).
- Kiss Uma Danshi no Sodaketaka (2014): altro josei in un volume unico.
- Sweet HR (2015): josei in 2 volumi che parla di una giovane professoressa.
- Love Training (2016): miniserie composta da 2 volumi.
- Tsumari, Are. (2017): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Ciao! Sono Nuzzina la founder del sito.
0 Commenti