Megumi Tachikawa
Nome e Cognome: Megumi Tachikawa
Data di nascita: 22 Febbraio
Segno Zodiacale: Pesci
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: Tokyo, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Megumi Tachikawa è nata a Tokyo il 22 febbraio sotto il segno dei pesci ed il suo gruppo sanguigno è B; ha debuttato nel 1992 con 16 Sai no Tiara su Nakayoshi Dx, con la quale viene candidata ad un premio per mangaka esordienti (che però non vince). Da allora è stata pubblicata sempre su Nakayoshi, con diversi manga. Oggi realizza maggiormente web-comics.
Ama lo yogurt e guardare il baseball alla TV.
Stile
I disegni sono molto carini, il tratto è semplice e pulito, ma molto caratteristico; le storie sono molto dolci e non impegnative. I volti, anche se apparentemente possono apparire un pò piatti, non mancano di espressione mentre poco spazio viene dato ai paesaggi sullo sfondo.
Opere
- 16 sai no Tiara (1992)
- Netsuretsu Taifuu Musume (1993): Shoujo.
- Yumekui Annainin (1993): Shoujo.
- Kaitou Saint Tail- Saint Tail (1994):Shoujo. Parla di una ladra dall’identità misteriosa.
- Mugen Densetsu Tamakagahara (1997): Shoujo. Yuuki è una normale ragazza che un giorno trova una strana pietra che le dona dei poteri magici.
- Cyber Idol Mink (1999): Shoujo. Parla di Mink, che grazie ad un CD magico si trasforma in un’idol.
- Dennou Shoujo Mink (1999): Shoujo.Quando Mink si precipita per acquistare l’ultimo CD della sua pop star preferita, Illiya, si ritrova invece con un disco di software dal futuro che le concede il potere di diventare chiunque desideri. Quando lei e le sue amiche decidono di creare una versione di sé stesse come Cyber Idol, i sogni di Mink si avverano. Presto, viene scoperta come la prossima “It Girl” e fa scalpore nella cultura pop. Tuttavia, Mink non può rivelare la sua vera identità a nessuno, poiché utilizzare software proveniente dal futuro costituisce un crimine grave e potrebbe portare alla sua “cancellazione”.
- The Wildcat Constellation (2007): Shoujo. Wakana è innamorata di un ragazzo di un anno più giovane, al quale non ha mai confessato i prori sentimenti… e presto si diplomerà.
- Kaitou Saint Tail girls! (2018): Shoujo. Ambientato qualche anno dopo la scomparsa dell’originale Saint Tail. Una nuova ragazza prende il sopravvento.
Contatti
Sito web: Il sito di Megumi Tachikawa (sito in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti