Mangaka

Megumi Tachikawa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Megumi Tachikawa

Data di nascita: 22 Febbraio

Segno Zodiacale: Pesci

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Tokyo, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Megumi Tachikawa è nata a Tokyo il 22 febbraio sotto il segno dei pesci ed il suo gruppo sanguigno è B; ha debuttato nel 1992 con 16 Sai no Tiara su Nakayoshi Dx, con la quale viene candidata ad un premio per mangaka esordienti (che però non vince). Da allora è stata pubblicata sempre su Nakayoshi, con diversi manga. Oggi realizza maggiormente web-comics.

Ama lo yogurt e guardare il baseball alla TV.

Stile

I disegni sono molto carini, il tratto è semplice e pulito, ma molto caratteristico; le storie sono molto dolci e non impegnative. I volti, anche se apparentemente possono apparire un pò piatti, non mancano di espressione mentre poco spazio viene dato ai paesaggi sullo sfondo.

Opere

  • 16 sai no Tiara (1992)
  • Hot Typhoon (1993): majokko composto da 2 volumi.
  • Kaitou Saint Tail (1994): questa è l’opera che porterà la mangaka al successo, parla di una ladra dall’identità misteriosa. Il manga è composto da 7 volumi e gode di un rispettivo anime di 43 episodi.
  • Mugen Densetsu Tamakagahara (1997): in 5 volumi, la protagonista è Yuuki, una normale ragazza che un giorno trova una strana pietra che le dona dei poteri magici.
  • Cyber Idol Mink (1999): è composto da 6 volumi e parla di Mink, che grazie ad un CD magico si trasforma in un’idol.

Contatti

Sito web: Il sito di Megumi Tachikawa (sito in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>