Mangaka

Mika Kawamura

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Mika Kawamura

Data di nascita: 5 Agosto

Segno Zodiacale: Leone

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Aichi, Nagoya, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Mika Kawamura nasce il 5 agosto nella prefettura di Aichi, è del segno del leone e di gruppo sanguigno A. È stata l’assistente di Rie Kosaka, e ha poi debuttato nel 1994 con l’opera Momo ni Kiss! e da allora ha sempre lavorato per la Kodansha.

Adora fare shopping, il suo cibo preferito è il sushi, e le piacciono molto i manga di Rumiko Takahashi.
Un’ultima piccola curiosità: nell’anime di Ufo Baby, la stessa autrice compare per interpretare sé stessa, e la si vede sempre con un mandarino sulla testa, questo perché in giapponese mandarino si dice “mikan”, da qui il gioco di parole col nome proprio dell’autrice.

Stile

Lo stile grafico della Kawamura è molto allegro e vivace, caratterizzato dai bellissimi occhi e dalla capigliatura voluminosa ma leggera. Inoltre l’uso frequente di retini con bellissimi decori rende le immagini molto espressive. Per quanto riguarda le storie, sono sempre divertenti e piene di brio, non molto originali a dire il vero, ma ugualmente piacevoli.

Opere

  • Momo ni Kiss! (1994): Shoujo. Anche se Mikoto ha già raggiunto la maggiore età, suo nonno le proibisce di avvicinarsi ai ragazzi, per non parlare di uscire. Ma il fatto è che lei esce già con Futa. Si dice che per sigillare il demone sia necessaria una fanciulla santa, e Mikoto sia quella ragazza. Per dimostrare il mito, Futa bacia Mikoto….
  • Taiho Shite Minna (1995): Shoujo. Mina e Huma sono due normali studentesse di scuola media. Frequentano la stessa classe e siedono l’una accanto all’altra, ma litigano sempre. Un giorno accade qualcosa di strano nella loro classe e non ne hanno idea finché non arriva Momon, il capitano del mondo dei demoni, e dice loro che il loro banco è in qualche modo collegato al mondo dei demoni. Momon chiede a Mina e Huma di aiutarlo a catturare il mostro.
  • Awasete Ippon! (1997): Shoujo. Racconta la storia di Asuka, una normale studentessa che fa parte del club di judo. Un giorno decide di confessare i suoi sentimenti al suo senpai, ma prima che possa farlo, un misterioso ragazzo la sfida a un incontro di judo: se vince lui, Asuka dovrà essere la sua fidanzata per 3 mesi…
  • Daa! Daa! Daa!- Ufo Baby (1998): Shoujo. Racconta la storia di due ragazzi che si prendono cura di un bambino alieno .
  • Shin Daa! Daa! Daa! -Ufo Baby! 2 (2002): Shoujo. Sequel di Daa! Daa! Daa! .
  • She Is Cinderella (2003): Shoujo.Zhui-Ming (Shina in originale) è una ragazza come tante. Tuttavia, a causa di un cambio di look, viene accidentalmente scambiata per la popolare idol, Ai, da un’altra famosa idol, You. Cosa succede? Ai e You dovrebbero uscire insieme?
  • Happy Ice Cream! (2003): Shoujo. Raccvonta la storia di Sakurako e di 3 strani ragazzi colpiti dalla maledizione di un principe. Infatti, se mai dovessero pensare a cose impure si trasformerebbero subito in bambini, e l’unico modo per tornare immediatamente alle loro sembianze, è quello di ricevere un bacio sulla fronte dalla stessa Sakurako .
  • Panic x Panic (2005):Shoujo. Racconta le avventure dei due giovani protagonisti il cui compito è quello di sigillare i demoni .
  • Kyounin Komusume (2006): Shoujo.
Summary
Article Name
Mika Kawamura
Description
La biografia della mangaka Mika Kawamura con info su stile e opere. Autrice del manga Daa! Daa! Daa!.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>