Mangaka

Mika Kawamura

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Mika Kawamura

Data di nascita: 5 Agosto

Segno Zodiacale: Leone

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Aichi, Nagoya, Giappone

Biografia

Mika Kawamura nasce il 5 agosto nella prefettura di Aichi, è del segno del leone e di gruppo sanguigno A. È stata l’assistente di Rie Kosaka, e ha poi debuttato nel 1994 con l’opera Momo ni Kiss! e da allora ha sempre lavorato per la Kodansha.

Adora fare shopping, il suo cibo preferito è il sushi, e le piacciono molto i manga di Rumiko Takahashi.
Un’ultima piccola curiosità: nell’anime di Ufo Baby, la stessa autrice compare per interpretare sé stessa, e la si vede sempre con un mandarino sulla testa, questo perché in giapponese mandarino si dice “mikan”, da qui il gioco di parole col nome proprio dell’autrice.

Stile

Lo stile grafico della Kawamura è molto allegro e vivace, caratterizzato dai bellissimi occhi e dalla capigliatura voluminosa ma leggera. Inoltre l’uso frequente di retini con bellissimi decori rende le immagini molto espressive. Per quanto riguarda le storie, sono sempre divertenti e piene di brio, non molto originali a dire il vero, ma ugualmente piacevoli.

Opere

  • Momo ni Kiss! (1994): il primo volume unico dell’autrice.
  • Taiho Shite Minna (1995): costituito da 3 volumi serializzati sulla rivista Nakayoshi.
  • Awasete Ippon! (1997): costituito da 3 volumi, racconta la storia di Asuka, una normale studentessa che fa parte del club di judo. Un giorno decide di confessare i suoi sentimenti al suo senpai, ma prima che possa farlo, un misterioso ragazzo la sfida a un incontro di judo: se vince lui, Asuka dovrà essere la sua fidanzata per 3 mesi…
  • Daa! Daa! Daa! (1998): costituito da 9 volumi, racconta la storia di due ragazzi che si prendono cura di un bambino alieno .
  • Shin Daa! Daa! Daa! (2002): costituito da 2 volumi, racconta il seguito di Daa! Daa! Daa! .
  • Happy Ice Cream! (2003): costituito da 3 volumi, racconta la storia di Sakurako e di 3 strani ragazzi colpiti dalla maledizione di un principe. Infatti, se mai dovessero pensare a cose impure si trasformerebbero subito in bambini, e l’unico modo per tornare immediatamente alle loro sembianze, è quello di ricevere un bacio sulla fronte dalla stessa Sakurako .
  • Panic x Panic (2005): costituito da 2 volumi, racconta le avventure dei due giovani protagonisti il cui compito è quello di sigillare i demoni .
  • Kyounin Komusume (2006): volume unico.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>