Mangaka

Minami Mizuno

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Minami Mizuno

Data di nascita: 30 Luglio

Segno Zodiacale: Leone

Gruppo Sanguigno: AB

Sesso: Femmina

Località: Hokkaido, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Minami Mizuno è una mangaka che lavora su Betsuma. Il suo compleanno è il 30 Luglio, è del segno del Leone e di gruppo sanguigno AB. Prima di diventare mangaka viveva in Hokkaido. Il suo debutto è la storia breve Tatoeba Konna Watashi to Anata.

I suoi hobby sono guardare DVD e fare shopping.

Stile

Lo stile grafico della Mizuno è abbastanza semplice, ma comunque moderno ed espressivo. Le illustrazioni a colori sono molto frizzanti ed allegre. Nelle tavole in bianco e nero invece spesso gli sfondi sono assenti.Disegni dal classico stile manga per ragazze, molto carini; i personaggi sono ben rappresentati attraverso le emozioni e principali caratteristiche.

Opere

  • Tatoeba Konna Watashi to Anata (2008)
  • Atashinchi no Danshi (2009): Shoujo. Mineta Chisato, una ragazza costantemente inseguita dagli esattori, viene improvvisamente chiesta in sposa da un uomo di nome Shinzo. Ma quando Shinzo muore, Chisato non ha altra scelta che diventare la madre dei suoi 6 odiosi figli o ripagare immediatamente il suo debito.
  • Seishun Trickers (2010): Shoujo.Seto Atsushi, il presidente del consiglio studentesco, è stanco di passare le sue giornate in un consiglio studentesco dove ci sono solo ragazzi, e decide di reclutare nuovi membri, ma a una condizione: devono essere ragazze!
  • Rasen no Vamp (2011): Shoujo. Ambientato a Londra che vede protagonista una vampira.
  • Nijiiro Days (2012): Shoujo. Parla di un gruppo di ragazzi sfortunati in amore .
  • Nijikuro Gakuen no Nijichou (2013): Shoujo. Crossover tra Rainbow Days e Wolf Girl & Black Prince. Una collaborazione one-shot tra Hatta Ayuko e Mizuno Minami . Sata Kyouya è il consulente scolastico e deve occuparsi di uno strano gruppo di studenti.
  • Datte Daisuki Nanda Mon. (2013): Shounen Ai.
  • Sakashita-senpai no Koigokoro(2014): Shoujo.Chie si è sempre impegnata al massimo per diventare la vicepresidente della scuola, tutto per amore del presidente del consiglio studentesco. Attualmente al terzo anno e in procinto di diplomarsi, il suo obiettivo principale è dichiararsi a lui. Mentre si prepara per lavorare duramente nei suoi ultimi giorni come vicepresidente, Chie inizia a sviluppare un legame speciale con un certo kouhai. Riuscirà Chie a confessare i suoi sentimenti prima che il suo mandato nel consiglio studentesco giunga al termine?
  • Soko no Koisuru Baitosho-kun (2019): Shoujo.
  • Koi wo Shiranai Bokutachi wa (2017): Shoujo.Eiji, Naohiko e Izumi sono stati amici sin dalle scuole medie. Tuttavia, col passare del tempo, Naohiko e Izumi iniziano una relazione mentre Eiji continua a cambiare frequentemente le sue relazioni amorose, preferendo spesso donne più grandi di lui e mantenendo un atteggiamento superficiale anche quando le cose si fanno serie. Ora sono tutti alle superiori, e Izumi, che ha lasciato la città, cerca di mantenere una relazione a distanza con Naohiko. Nel frattempo, Eiji, ancora single, inizia a interrogarsi se abbia fatto scelte sbagliate nella sua vita fino a quel momento. A causa dei suoi scarsi voti, cerca in tutti i modi di evitare Ikezawa, una compagna di classe rigorosa e diligente. Nel frattempo, non può fare a meno di notare Taichi, un ragazzo di un’altra classe che sembra avere una cotta per Ikezawa.
  • Hiiragi-senpai to Ofutari-sama (2021): Shoujo. Pur di smettere di cambiare scuola Moemi accetta di vivere con la figlia del capo. Ma la nuova coinquilina, in realtà, è un ragazzo!

Contatti

Sito web: Il sito di Minami Mizuno (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Minami Mizuno (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Summary
Article Name
Minami Mizuno
Description
La biografia della mangaka Minami Mizuno con info su stile e opere. Autrice del manga Nijiiro Days.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>