Mangaka

Misuzu Asaoka

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Misuzu Asaoka

Data di nascita: ND

Segno Zodiacale: ND

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: Tohoko

Biografia

Misuzu Asaoka è nata il dicembre di un anno sconosciuto a Tohoko. Inizia a lavorare come mangaka nei primi anni 2000 e tutte le sue opere sono state pubblicate su Asuka dalla Kadokawa Shoten.

Stile

Lo stile della Asaoka è quello tipico della rivista Asuka: le storie sono tutte ad ambientazione fantasy con diversi elementi gothic/horror. Anche i disegni si adattano all’atmosfera gotica e sono, per certi versi, simili a quelli di altre mangaka che lavorano per la stessa rivista. Le tavole sono cariche di retini dalle tonalità più scure e, benché non abbondino di sfondi, si presentano un po’ confusionarie, forse anche per il taglio irregolare delle vignette. I primi piani sono sicuramente i privilegiati e i suoi protagonisti presentano occhi grandi ed espressivi e capelli ben lavorati. Sebbene non sia uno stile grafico particolarmente attraente, è comunque gradevole.

Opere

  • Hane Hari no Kimi (2003): raccolta di storie brevi .
  • Gata-Pishi! (2004): serie in 2 volumi la cui protagonista è Ageha, che riceve una strana visita da un demone…
  • Tokyo Ashuirafui (2006): volume unico .

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>