Miwako Sugiyama
Nome e Cognome: Miwako Sugiyama
Data di nascita: 28 Novembre
Segno Zodiacale: Sagittario
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Tokyo, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Miwako Sugiyama è nata il 28 Novembre di un anno sconosciuto a Tokyo. È del segno zodiacale del Sagittario e di gruppo sanguigno A. Ha debuttato nel 2002 con la storia breve Sweet sweet sweet, pubblicata su Ciao DX, in seguito è passata da Ciao a ChuChu, su cui ha pubblicato diverse opere brevi. Nel 2009, alla chiusura di ChuChu, ha nuovamente cambiato rivista, passando a Sho-Comi, dove attualmente vengono pubblicati i suoi lavori.
Stile
Lo stile grafico della Sugiyama è molto elegante e curato, seppur non originalissimo. Per quanto riguarda le storie, sono tutte delle commedie scolastiche. Tratti tipici dello shojo manga, occhioni grandi e corpi esili per le figure femminili e bellissimi ragazzi attraenti per i protagonisti maschili su cui si focalizza, inevitabilmente, l’attenzione.
Opere
- Sweet sweet sweet (2002)
- Royal Green (2006): Shoujo.Parla di una ragazza che ha l’abitudine di lasciare le cose a metà, ma poi incontra un ragazzo che la aiuta.
- Mitsuboshi Love Days (2007): Shoujo.Mi chiamo Hinata Kagami. A prima vista sembro una normale studentessa delle superiori, ma in realtà sono la presidentessa del ristorante di famiglia “Mirrors”.
- Ai no Kotoba (2007): Shoujo. Hitomi coltiva il sogno di diventare una scrittrice, e per questo desidera entrare nello stesso liceo del suo idolo, che nonostante l’età è già uno scrittore.
- Koishite Nanbo! (2007):Shoujo. Parla di una ragazza ossessionata dai bei ragazzi.
- Anta Nante Okotowari! (2008):Shoujo.Yui è innamorata del suo fratellastro, quando lui si sposa, lei è devastata. Al matrimonio incontra un ragazzo che invece era innamorato della sposa…
- Love Survival (2008): Shoujo.Vede protagonista una ragazza innamorata di un suo amico d’infanzia.
- Orera Kourin! (2009): Shoujo.La protagonista è una ragazza orfana e sfortunata.
- Usotsuki Kusuriyubi (2010):Shoujo.Parla di una ragazza che si trasferisce in una scuola con delle strane usanze…
- Hana ni Kedamono -The Flower and the Beast (2010): Shoujo.Kumi durante la prima visita del liceo che sta per frequentare incontra Hyo, un ragazzo apparentemente molto gentile. I due si scambiano un dolcissimo bacio… ma quando inzia la scuola Kumi scopre che Hyo non è altro che un playboy farfallone!
- Cosplay Danshi Zukan (2010): Shoujo.
- Hana ni Kedamono (2010): Shoujo.“Fu la prima volta che mi innamorai. La prima volta che incontrai “Leopard-kun”, il tempo si fermò e mi sentii senza fiato. Il mio cuore batteva sempre più forte, e non riuscivo a distogliere lo sguardo da lui. Anche se Leopard-kun mi disse “vuoi stare con me,” è un ragazzo che ha baciato molte ragazze. Questo amore è pieno di difficoltà… è tenero e doloroso, ma non riesco a fermare i miei sentimenti per lui. Mi dispiace… mi sono innamorata di una “bestia”. Questo è il mio primo amore.”
- Hajimete no Otomari (2012): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- True Love (2012): Shoujo.Due fratelli che si rivedono dopo essere stati separati per nove lunghi anni..
- Koi, Blue. – Ore no Kimochi, Kiite Kureru? (2013): Shoujo.
- Daisuki na Kare to Hajimete no xxx (2014): Shoujo.
- 4 Gatsu no Kimi, Spica (2014): Shoujo.Parla di una ragazza che tenta di entrare nel liceo dei suoi sogni, ma…
- Osananajimi wa do S Danshi! (2015): Shoujo.
- Share, Kiss, Love (2017): Shoujo.La protagonista è Koume, che lascia le montagne per andare a Tokyo, ma la vita in città sarà più dura del previsto…
- Bite Maker -Ousama no Omega- (2018): Shoujo.I geni alfa producono persone con aspetto, intelligenza e capacità eccezionali, ma esistono solo in 1/100.000 persone.Nobunaga, nato alfa, attirerà sempre altre persone.
- Hana ni kedamono: Vita sexualis (2018): Shoujo.
Contatti
Sito web: Il blog di Miwako Sugiyama (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Miwako Sugiyama (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti