Mizuho Kusanagi
Nome e Cognome: Mizuho Kusanagi
Data di nascita: 03/02/1979
Segno Zodiacale: Acquario
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Kumamoto, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Mizuho Kusanagi è nata il 3 Febbraio del 1979 nella prefettura di Kumamoto. Inizia la sua carriera come mangaka lavorando come assistente per Yoko Matsushita (l’autrice de La Stirpe delle Tenebre) e poi debutta nel 2002 con Goshin Kyodai ga Yuku!? che le permette di vincere un premio per esordienti indetto dalla Hakusensha.
Stile
Tratto abbastanza curato come anche i personaggi della raffigurazioni che tendono piuttosto al moderno ma che allo stesso tempo danno la sensazione di qualcosa di già visto.
Opere
- Yoiko no Kokoroe (2003): Shoujo. Parlano di un ex teppista diventato presidente del consiglio studentesco.
- Mugen Spiral (2004): Shoujo.Vedono protagonista un’esorcista costretta a convivere con un demone che ha le sembianze di un gattino.
- Game X Rush (2005): Shoujo.Il protagonista è un ragazzo che lavora come bodyguard.
- NG Life (2006): Shoujo.Narra la storia di un uomo morto durante l’eruzione di Pompei reincarnatosi nel corpo di uno studente.
- Akatsuki no Yona – Yona, la principessa scarlatta (2009): Shoujo.La protagonista è un’affascinante principessa dai capelli rossi .
- Kuroorihime to Kawaki no Ou (2009): Shoujo.Setia è prigioniera di Azurite, il re tiranno. Ha un fidanzato che l’aspetta, ma il re sembra essersi preso la briga di giocare con lei! Ma sotto la sua facciata spietata sembra esserci…
- Boku no Kotori-san (2014): Shoujo.Nagomi Mameshiba (18 anni), per la prima volta nella sua vita, invita una ragazza a casa sua con “oden” come esca. Che cosa ha in mente? È in grado di trasmettere il suo sentimento con una cena a base di oden?
- Akatsuki no Yona (Novel) (2015): Shoiujo.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Mizuho Kusanagi (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti