Mizuki Hakase
Nome e Cognome: Mizuki Hakase
Data di nascita: ND
Segno Zodiacale: ND
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Hokkaido, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Mizuki Hakase è una mangaka nata nella regione dello Hokkaido che ha debuttato nel 1997 sulla rivista Wings della Shinshokan con the Monster Collection. Ha poi continuato a lavorare per la Shinshokan, salvo una recente collaborazione con la Ichijinsha.
Stile
Lo stile grafico dell’autrice è molto elegante e caratterizzato da figure molto esili e slanciate. Nei suoi manga è quasi sempre presente la componente soprannaturale. Sfondi prevalentemente bianchi per far risaltare le figure in primo piano, tratti definiti e nitidi, contrasto chiaro scuro rimarcato.
Opere
- The Monster Collection (1997)
- Akuma no Ororon – Ororon the Devil (1999): Shoujo. Vede protagonisti la figlia dell’arcangelo Michele e un diavolo .
- Maybe Blue (1999): Shoujo.
- Mayonaka no Teikoku (2001): Shoujo.Sequel della storia di Ororon.
- Asian Beat (2002): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Baku (2003): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Kuruizaki no Hana (2004): Shoujo.Parlano del demone Ushitora, che un giorno scopre di avere un fratello umano…
- Fujun (2010): Josei.Un’insegnante di scuola media, Maki Sakura, che ha fama di essere una bella donna, non ha un bell’aspetto esteriore ed è un’amante dei maschi. Shiro, uno studente delle scuole medie che vive accanto a lei, prova un sentimento fin da quando era bambina.
- Kimi no Tonari (Cherry) (2012): Josei.Yotsuya Atsushi, un liceale con un grave problema: vede i fantasmi. Questa sua particolare maledizione lo ha tenuto isolato e solo, bloccato nel suo piccolo mondo. Dopo essersi trasferito in una nuova scuola, Yotsuya incontra una persona strana quasi quanto lui e il suo mondo inizia ad aprirsi.
- Dracul (2013): Josei.La storia è incentrata su un giovane il cui padre era un vampiro.
- NORA (Suigetsu): Josei.Una bibliotecaria, Nora, che per qualche ragione si finge “difettosa come una donna”. Il marito Keisuke, suo cugino, si troverà davanti a lei che vive da sola.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti