Mogusu
Nome e Cognome: Mogusu (もぐす)
Data di nascita:1 Ottobre
Segno Zodiacale: Bilancia
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Di questa artista si sa ben poco. È conosciuta come autrice del manga Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui, abbreviato in Koikimo, del quale è stata realizzata una trasposizione anime nell’aprile 2021, in occasione della quale la mangaka ha ringraziato tutti i fan che l’hanno sostenuta nei cinque anni di serializzazione dell’opera.
Stile
Lo stile di questa mangaka non è molto innovativo. Per quanto concerne la rappresentazione dei personaggi, ricorda la mano di diverse mangaka. Credo perciò che debba ancora trovare il suo stile personale. Gli sfondi, invece, sono ben curati e dettagliati.
La cosa più apprezzabile sono le storie, decisamente vivaci, mai noiose o lente, almeno per quel che riguarda Koikimo, la sua opera più nota.
Opere
- Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui (2015): Josei. Una volta che ti innamori di qualcuno, non puoi fermare l’amore. Uno strano incontro porta il giovane uomo d’affari e donnaiolo Amakusa Ryou, ad innamorarsi, per la prima volta, della compagna del liceo della sorella, Arima Ichika. Il problema è che le si avvicina con metodi troppo diretti, a cui lei risponde semplicemente disgustata, insultandolo senza esitazione. Questa è una commedia romantica su un manager contorto e una normale liceale otaku.
- Cotton no Mahou (2016): Josei. Una strega sfortunata torna a casa per il tè. Oneshot incluso nell’antologia di Ishu Renai Monogatarishuu.
- Ishu Renai Monogatarishuu (2016): Shoujo. Collezione di oneshot di diversi autori.
- Shiba to Ran (2017): Josei.
- Nigate na no wa Amai Momo (2018): Shoujo. “Lavoro in azienda da tre mesi ormai, ed è un po ‘ poco brillante … Tutto a causa sua …” Il vicedirettore Momozono ha un seno prosperoso, un volto da bambina e una voce gentile. Inoltre, è capace nel suo lavoro. Tutti intorno dicono che lei è il capo donna che tutti vogliono, ma il principiante Onishi non riesce a farsela piacere …
- Shiosai no Majo (2019): Josei. Ti piacerebbe provare a “mangiare” le tue preoccupazioni? Una strega solitaria su un’isola solitaria cucina le “preoccupazioni” di ogni cliente, e la gente arriva da ogni dove!
- Usemono Ari no Houichi (2019): Seinen.Una liceale entusiasta e un uomo severo e di poche parole accettano commissioni da persone che soffrono di fenomeni soprannaturali.
- Koisuru Hotaru to Kurashiteru (2021): Josei. A causa di una ristrutturazione, la studentessa Mayama Suzu è costretta a vivere in casa di un’amica di sua madre. Tuttavia, il figlio della famiglia è in realtà un suo compagno di classe, Saeki Hotaru, che è un vero e proprio disastro.
- Kibyou Musume to Toribito no Hiyaku (2022): Josei.Amanda, una ragazza solitaria che è stata bandita dal suo villaggio a causa della sua rara malattia incurabile, incontra Alexis, un membro dei mitici e fieri uomini uccello.
- Niehime no Konin – Migawari Oujo wa Teikoku de Saiai to naru (2023): Shoujo.
Contatti
Sito web: Pixiv (sito in giapponese)
Twitter: Mogusumogu (account in giapponese)
Credits:
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Anego.
Fonte consultata: Bakaupdates (sito in inglese), hotmoviesnews (sito in inglese), cbr (sito in inglese)
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti