Mangaka

Momoko Koda

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Momoko Koda

Data di nascita: 24/09/1984

Segno Zodiacale: Bilancia

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Momoko Koda è nata verso la mezzanotte del 24 Settembre 1984, sotto il segno della bilancia. Il suo debutto avviene con la storia breve Tamagoyaki, e da allora lavora sulle varie riviste della Shueisha.

Stile

Il tratto della Koda non è molto particolare (ricorda un po’ quello della Nakahara), ma l’autrice ha uno stile allegro e frizzante che le permette comunque di distinguersi dalle altre mangaka. La comicità, anche nella sua spensieratezza, viene espressa bene dal tratto grafico della mangaka anche grazie all’inserimento di figure deformed sempre piacevoli da vedere.

Opere

  • Tamagoyaki (2005)
  • Sonde Murasaki Doonatta? (2006): raccolta di storie brevi.
  • Dare ga Suppin Miseru Ka Yo (2007): volume unico.
  • Anesan Countdown! (2007): composta da 2 volumi, vede protagonista Riko, a cui Saruwada, il teppista della sua classe, fa una proposta di matrimonio.
  • Yotteke! Otoko Mura (2008): è un volume unico la cui protagonista, Otome, si trasferisce in un villaggio la cui popolazione è quasi esclusivamente maschile.
  • Heroine Shikkaku (2010): composta da 10 volumi. La protagonista è Hatori, pronta a tutto per diventare la perfetta eroina da shoujo manga… (per più info visita alla sezione).
  • Sensei Kunshu (2013): 13 volumi che parlano di Ayu, che si innamora del suo professore.
  • Atashi no! (2017): attualmente in corso su Betsuma.

Contatti

Sito web: Il sito di Momoko Koda (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Momoko Koda (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>