Mangaka

Nachi Yuki

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Nachi Yuki

Data di nascita: 17 Aprile

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: AB

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Shiga, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Nachi Yuki è nata il 17 Aprile nella prefettura di Shiga; è del segno dell’ariete e di gruppo sanguineo AB. È una giovane mangaka che ha debuttato nel 2006 su Ribon Original con la storia breve Star ni Koishite; da allora ha sempre lavorato per la Shueisha.

Stile

Bisogna ammettere che, nei primi anni di carriera, lo stile grafico di quest’autrice era decisamente acerbo: l’uso del colore era incerto e le anatomie dei personaggi spesso improbabili (soprattutto se di profilo o di ¾), pur essendo comunque piacevole, moderno, frizzante e dai colori vivaci. Nel tempo il tratto si è evoluto notevolmente raggiungendo una certa maturità (probabilmente dovuta anche al cambio di rivista).

Opere

  • Star ni Koishite (2006)
  • Tabidachi Napoleon (2008): è il primo volume in monografico mai pubblicato dalla Yuuki.
  • Kiss me Host-gumi (2009): composto da 3 volumi, vede protagonista Mako, che al suo primo anno di liceo si ritrova a frequentare una strana scuola…
  • Boku wa Ookami (2010): composto da 5 volumi .
  • Boku no Ie ni Oide (2012): 10 volumi che vedono protagonista una ragazza squattrinata.
  • Boku no Ie ni OideWedding (2017): è il sequel dell’opera precedente ed è la prima opera dell’autrice pubblicata su Cookie.

Contatti

Sito web: Il blog di Nachi Yuki (sito in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>