Mangaka

Nana Haruta

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Nana Haruta

Data di nascita: 30 Giugno

Segno Zodiacale: Cancro

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: Kakizaki, Prefettura di Niigata, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Nana Haruta nasce il 30 giugno del 1985 a Joetsu, nella prefettura di Niigata. È alta 157 cm ed è del segno del cancro. Il suo vero nome è Yuki Yamashita e ha debuttato per la prima volta sulla rivista Ribon Original della Sueisha nel 2000, quando aveva solo 15 anni, con l’opera Ai no Aishiteru, divenendo la più giovane delle mangaka. Ancora oggi lavora per la medesima rivista, ma ha serializzato anche sul magazine della Margaret.

Le piace molto dormire e adora le pesche, mentre odia gli insetti.

Stile

Lo stile della sensei Haruta è quello tipico dello shoujo contemporaneo, semplice e un po’ spigoloso: con grandi occhi incorniciati da folte ciglia e corporature esili per le ragazze, fisici alti e asciutti per i ragazzi. Le vignette abbondano di primi piani gradevoli a scapito però degli sfondi, che sono spesso dimenticati o appena accennati. L’uso dei retini è abbondante e la composizione della tavola ricorda molto quella degli shoujo anni ’90, con immagini “luccicose e floreali”, capelli mossi dal vento e occhi brillanti. Quello della sensei Haruta è un tratto dolce e rilassante senza dubbio adatto al target adolescenziale cui si rivolge.

Opere

  • Ai no Aishiteru (2000)
  • Teens Blues (2002): costituito da un unico volume.
  • Samurai Darling (2003): volume unico che raccoglie diverse storie brevi.
  • Itoshi no Goshinen-sama (2003): altro volume unico.
  • Saboten no Himitsu (2004): costituito da 4 volumi, racconta la storia di Miku, una ragazza che tenta in mille modi di dichiararsi al suo compagno di scuola, il quale però non essendo molto sveglio, non riesce mai a capire le intenzioni di Miku .
  • Love Berrish! (2005): costituito da 5 volumi, racconta la storia di Yuya, una studentessa che vive in uno strano dormitorio misto…
  • Chocolate Cosmos (2007): opera in 4 volumi, la protagonista è Sayuki, che si innamora di un ragazzo per poi scoprire che è… il suo professore!
  • Stardust Wink (2009): è composta da 11 volumi e parla di una ragazza contesa dai suoi due amici d’infanzia.
  • Tsubasa to Hotaru (2013): altri 11 volumi che raccontano la vita scolastica e sentimentale della manager del club di basket.
  • Ren’ai monogatari – shuu (2015)
  • 6-gatsu no Love Letter (2018): è la serie a cui sta attualmente lavorando.

Contatti

Sito web: Il blog di Nana Haruta (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Nana Haruta (account in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>