Nana Haruta
Nome e Cognome: Nana Haruta
Data di nascita: 30 Giugno
Segno Zodiacale: Cancro
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Kakizaki, Prefettura di Niigata, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Nana Haruta nasce il 30 giugno del 1985 a Joetsu, nella prefettura di Niigata. È alta 157 cm ed è del segno del cancro. Il suo vero nome è Yuki Yamashita e ha debuttato per la prima volta sulla rivista Ribon Original della Sueisha nel 2000, quando aveva solo 15 anni, con l’opera Ai no Aishiteru, divenendo la più giovane delle mangaka. Ancora oggi lavora per la medesima rivista, ma ha serializzato anche sul magazine della Margaret.
Le piace molto dormire e adora le pesche, mentre odia gli insetti.
Stile
Lo stile della sensei Haruta è quello tipico dello shoujo contemporaneo, semplice e un po’ spigoloso: con grandi occhi incorniciati da folte ciglia e corporature esili per le ragazze, fisici alti e asciutti per i ragazzi. Le vignette abbondano di primi piani gradevoli a scapito però degli sfondi, che sono spesso dimenticati o appena accennati. L’uso dei retini è abbondante e la composizione della tavola ricorda molto quella degli shoujo anni ’90, con immagini luccicose e floreali, capelli mossi dal vento e occhi brillanti. Quello della sensei Haruta è un tratto dolce e rilassante senza dubbio adatto al target adolescenziale cui si rivolge.
Opere
- Ai no Aishiteru (2000)
- Teens Blues (2002): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Samurai Darling (2003): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Itoshi no Goshinen-sama (2003):Shoujo. Kurozawa Konomi è profondamente innamorata del suo fidanzato Hiro ed è disposta a fare di tutto per lui! Ma Hiro sembra piuttosto freddo nei confronti di Konomi, il che fa dire a tutti che il loro rapporto è proprio come quello tra un cucciolo e il suo padrone! Ma sono davvero “innamorati” come vuole credere Konomi?
- Saboten no Himitsu (2004): Shoujo. Racconta la storia di Miku, una ragazza che tenta in mille modi di dichiararsi al suo compagno di scuola, il quale però non essendo molto sveglio, non riesce mai a capire le intenzioni di Miku .
- Love Berrish! (2005): Shoujo. Racconta la storia di Yuya, una studentessa che vive in uno strano dormitorio misto…
- Chocolate Cosmos (2007): Shoujo. La protagonista è Sayuki, che si innamora di un ragazzo per poi scoprire che è… il suo professore!
- Stardust Wink (2009): Shoujo.Parla di una ragazza contesa dai suoi due amici d’infanzia.
- Tsubasa to Hotaru – Tsubasa e Hotaru (2013): Shoujo.La vita scolastica e sentimentale della manager del club di basket.
- Haruta Nana: Ren’ai Monogatari-shuu (2015): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- 6-gatsu no Love Letter (2018): Shoujo.Momoko è una studentessa distratta del primo anno di liceo che commette molti errori di disattenzione. Riesce ad andare avanti grazie al sostegno della sua migliore amica Mahiru. Ultimamente si è interessata a un compagno di classe, Igarashi-kun.
- Comic Girls – Anthology Comic (2018): Seinen.
- Kiss de Okoshite.(2020): Shoujo.Ena riceve solo dichiarazioni da tipi strani … riuscirà a trovare il vero amore?
Contatti
Sito web: Il blog di Nana Haruta (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Nana Haruta (account in giapponese)
Majokkiana amante degli shoujo e degli shounen con un po’ di romanticismo. Fervente sostenitrice del LIETO FINE e appassionata di tutto ciò che è “kawaii” e del Giappone. Disegnatrice da tempo immemore, scrittrice per hobby, creatrice per natura.
0 Commenti