Nao Emoto
Nome e Cognome: Nao Emoto (絵本奈央)
Data di nascita: ND
Segno Zodiacale: ND
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
La disegnatrice e illustratrice Nao Emoto ha un profilo molto riservato e non abbiamo alcuna informazione biografica.
L’artista collabora con molti autori giapponesi, realizzando i disegni, in particolare di genere shounen.
Stile
Le tavole della Emoto sono pulite e precise; la sensei abbonda nei dettagli, ma non rende mai le vignette troppo cariche. I protagonisti assoluti sono i personaggi, che tratteggia con uno stile fluido e delicato, espressivo sia nelle emozioni che vuole trasmettere, che nel movimento dei corpi.
Con i retini è in grado di creare pagine che hanno un sapore onirico, come quelle relative ai dipinti di Josée e alle sue fantasie di nuotare tra le vie della città accanto ai pesci. Molto realistico ed accattivante è invece il disegno della tigre, che compare nella storia: Josée la ritiene la cosa che più le fa paura e vuole andare allo zoo per guardarla dritto negli occhi, in modo da affrontare metaforicamente parlando anche le sue paure più profonde. È uno stile che non lascia indifferenti e ben si sposa con la trama del film.
Opere
- Soredemo Boku wa Kimi ga Suki(2013): Shounen. Un giorno, Serizawa si addormenta sul posto di lavoro e sogna un amore del passato, una ragazza che aveva tradito ai tempi in cui frequentava le scuole medie. Tornando a casa resta coinvolto in un incidente. A prestargli soccorso è una donna che lo riconosce e chiama immediatamente i soccorsi. Ora la donna ha il suo numero di telefono, ma lui non conosce la sua identità. Serizawa ripensa alle donne che ha amato in passato, cercando di determinare chi sia questa donna che è rientrata nella sua vita.
- Esora Hikouki (2016): Shounen. Una storia autoconclusiva su un ragazzo che ha problemi a farsi degli amici.
- Araburu Kisetsu no Otomedomo yo. (2016): Shounen. L’incipt della storia è dedicato al primo incontro tra i membri del club di letteratura della scuola superiore Kazusa. Protagoniste 5 ragazze che devono rispondere ad un primo quesito “Qual è l’ultima cosa che vorresti fare prima di morire?”. Una ragazza risponde a gran voce “Sesso!”, imbarazzando così il resto del gruppo… L’autore di quest’opera è Mari Okada, una delle migliori sceneggiatrici giapponesi.
- Josee to Tora to Sakana-tachi – Josée, la tigre e i pesci (2020): Josei. La storia è incentrata sulla relazione tra Tsuneo e Josee. Tsuneo è uno studente universitario e Josee è una giovane ragazza che raramente è uscita di casa da sola a causa della sua incapacità di camminare. I due si incontrano per caso…
- Shinhonkaku Mahou Shoujo Risuka (2021): Shounen.Kugi Kizutaka, un bambino delle elementari diverso da tutti gli altri, alla ricerca di “pedine utili” per realizzare le proprie ambizioni, viene a conoscenza di Mizukura Risuka, una maga con il titolo di “Strega Rossa del Tempo”.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Nao Emoto (account in giapponese)
Credits:
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan. Alla stesura dei testi ha collaborato Haruka.
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti