Nao Hinachi
Nome e Cognome: Nao Hinachi
Data di nascita: 25 Febbraio
Segno Zodiacale: Pesci
Gruppo Sanguigno: AB
Sesso: Femmina
Località: ND
Biografia
Nao Hinachi è nata il 25 febbraio nella prefettura di Hyogo sotto il segno dei pesci. Ha debuttato nel 2006 con la Kodansha finché, nell’estate del 2012, ha cambiato editore e ha iniziato a lavorare per la Shogakukan, per la precisione su Betsucomi con la storia breve Atashi ga sukina no wa…
È intollerante al glutine, mentre il suo hobby è… essere pigra!
Stile
Lo stile di disegno della Hinachi, pur seguendo quello tipico degli shoujo, è molto personalizzato: gli occhi dei protagonisti maschili, ad esempio, sono marcatamente a mandorla, quelli delle protagoniste femminili grandi e rotondi, solitamente traboccanti di stelline! Non credo sia del tutto errato ritenere questo stile una fusione tra quello degli anni 90 e quello moderno, in cui i capelli delle ragazze appaiono stranamente “svolazzanti” e l’atmosfera generale che pervade le vignette della sensei è sempre molto dolce e delicata. I primi piani sono accattivanti, i corpi ben proporzionati e i lineamenti morbidi, in generale tutta la composizione della tavola è estremamente gradevole.
Opere
- Kijou no Rubber (2007): volume unico.
- Oretachi ni Ai wa Nai (2007): volume unico la cui protagonista si ritrova costretta ad andare a un incontro a scopo matrimoniale…
- Tenchi Shinmei! (2010): rimasto interrotto al primo volume, era una storia horror.
- Metto-kun wa Ikemen desu (2013): raccolta di storie brevi.
- Koisuru Harinezumi (2013): miniserie in 5 volumi, che racconta la storia tra Kii e Kazuki .
- Iede Shounen to natsu no yoru (2014): altra raccolta di storie brevi.
- Fujiwara-kun wa daitai Tadashi (2016): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Nao Hinachi (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti