Mangaka

Natsu Aogiri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Natsu Aogiri (青桐ナツ)

Data di nascita: ND

Segno Zodiacale: ND

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: ND

Indice dei contenuti

Biografia

Natsu Aogiri è una giovane mangaka che collabora con la casa editrice Mag Garden.

Stile

Stile semplice e ordinato quello della Aogiri, basato su uno scarso impiego dei retini, come anche del bianco e nero netto. Le vignette sono di taglio regolare, con inquadrature che raramente si discostano da quelle centrali: tale scelta conferisce sicuramente staticità alla gestualità e all’interazione dei vari personaggi, ma al tempo stesso si adatta perfettamente al genere di storie narrato dall’Aogiri, che è principalmente di vita quotidiana (benché, negli ultimi tempi, pare che l’autrice abbia strizzato l’occhio al soprannaturale, come si può notare nel recente e ancora in corso Ametsuchi Darekare Soko Kashiko). Per quanto riguarda il tratto, questo appare ancora acerbo, con linee leggermente rigide ed espressioni poco comunicative, ma gli sfondi, ben delineati, abbondano nella maggior parte delle vignette contribuendo a dare un tocco di realismo alla narrazione, in accordo con la tematica “Slice of Life” scelta dall’autrice.

Opere

  • Flat (2008): Shoujo. Vede protagonista un ragazzo che inizia a prendersi cura del suo cuginetto .
  • Ametsuchi Darekare Soko Kashiko (2014): Shoujo. La storia di un ragazzo che deve affrontare la perdita dei genitori e una misteriosa eredità.

Contatti

Twitter: Account Twitter di Natsu Aogiri (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.

Summary
Article Name
Natsu Aogiri
Description
La biografia della mangaka Natsu Aogiri con info su stile e opere. Autrice del manga Flat.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>