Mangaka

Natsumi Aida

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Natsumi Aida

Data di nascita: 31 Luglio

Segno Zodiacale: Leone

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Kanagawa, Yokohama, Giappone

Biografia

Natsumi Aida è nata nella prefettura di Kanagawa il 31 luglio, sotto il segno del leone. Inizia la sua carriera di mangaka nel 2001, pubblicando per la rivista Margaret della Shueisha la storia breve Sonna Seinaru Yoru mo.

La mangaka una volta ha simulato un bacio allo specchio, e si è fotografata mentre baciava il suo ragazzo, rimanendo disgustata dal suo aspetto! La Aida è anche fissata col risparmio!

Stile

Lo stile grafico della sensei è quello tipico della Margaret: occhi grandi e espressivi, figure magre, slanciate, e tanti primi piani sui volti. Gli sfondi delle ambientazioni sono praticamente assenti, in favore di quelli astratti, e nel complesso le tavole si presentano cariche di retini. Per quanto riguarda le storie raccontate, sono quasi sempre commedie con elementi umoristici e divertenti, a cui lo stile della Aida si adatta perfettamente.

Opere

  • Sonna Seinaru Yoru mo (2001)
  • Junjou Porno (2005): volume unico.
  • Kakumei Kyoushitsu (2006): volume unico che parla di una battaglia di classe.
  • Switch Girl!! (2006): nato come storia breve, diventa la prima serie lunga della mangaka. È composta da 25 volumi e parla di una ragazza che a scuola si mostra sempre bella e carismatica, mentre a casa diventa una sciattona disordinata .
  • Kengai Princess (2014): serie composta da 7 volumi. La protagonista è una ragazza di nome Meguro che viene sempre presa in giro per via del suo aspetto…
  • Konami-chan no Sasakure (2017): è una serie di stampo comico attualmente in corso su Margaret.
  • Analog Drop (2017): 2 volumi che narrano la storia di una ragazza che si ritrova… catapultata negli anni ’80!

Parola all’autore

In Switch Girl la mangaka afferma di aver costruito il personaggio di Nika basandolo su di lei, sia per via delle abitudini, sia per via dell’aspetto.


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>