Natsuo Kumeta
Nome e Cognome: Natsuo Kumeta
Data di nascita: 27 luglio
Segno Zodiacale: ND
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Aomori, Aomori, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Natsuo Kumeta nasce nella prefettura di Aomori e si diploma nel 2001 all’accademia d’arte Sendai nella prefettura di Miyagi (dove risiede attualmente). Dopo il conseguimento del diploma vince un concorso indetto dalla Square Enix con By Silent Festival e debutta come professionista.
Stile
Occhi grandi e nasi abbozzati, è a questo che ci troviamo di fronte se sfogliamo le opere della Kumeta, caratterizzate essenzialmente da un tratto semplice e poco pretenzioso, che non si impone tra i tanti stili delle altre mangaka e che di sicuro non eccelle per qualche qualità in particolare.
È un tratto che sembra sempre un tantino acerbo, ma tutto sommato svolge discretamente il suo lavoro e le vignette vantano anche degli sfondi qua e là.
I retini purtroppo sono presenti in quantità misurata, giusto per creare qualche atmosfera, e poiché anche il chiaroscuro è assente, i visi si mostrano molto semplici, con a malapena un accenno d’ombra sotto il mento, e di sicuro poco espressivi.
Tale mancanza di profondità, sia nei corpi che negli ambienti, rende le tavole della Kumeta piatte e anonime e dunque prive di particolare interesse.
Opere
- By Silent Festival (2004)
- News Parade (2005): Josei.
- Keitai Guuwa (2008): Josei. Raccolta di storie brevi.
- Bokura no Kiseki – Il nostro miracolo (2008): Josei. Nei sogni di Minami Harusumi compare da sempre Veronica, principessa di un regno sull’orlo della distruzione. Ma Veronica non è altro che lo stesso Minami, in una vita precedente…
- Arcana 07: Wizard and Magician (2008): Josei.Raccolta di storie brevi.
- Arcana 11: Time Travel & Time Travelers (2009): Josei.Raccolta di storie brevi.
- Arcana 15: School Uniform (2010): Josei.Raccolta di storie brevi.
- Arcana+ 02: Male Seniors (2011): Josei.Raccolta di storie brevi.
- Karneval Anthology (2013): Josei.Raccolta di storie brevi.
Contatti
Sito web: Il sito di Natsuo Kumeta (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Natsuo Kumeta (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti