Mangaka

Nicky Lee

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Nicky Lee

Data di nascita: 21 Maggio

Segno Zodiacale: Gemelli

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Taiwan

Indice dei contenuti

Biografia

Nicky Lee ha iniziato la sua carriera nel 1992, presentando una storia per la rivista mensile Flower Girl della Tong Li. La storia diventa il suo primo lavoro, Paradise City che da inizio alla lunga carriera di Lee e il sodalizio con la Tong Li. Il suo secondo lavoro, Youth Gone Wild, che è stato pubblicato per i successivi cinque anni è il suo lavoro più lungo e più popolare. In seguito, nel 2004 pubblica Provence e nel 2005 inizia The One ancora in corso. Tutte le opere di Lee sono state pubblicate dalla Tong Li Comics.

Lee ci mette al corrente di alcuni dettagli della sua vita privata dalle piccole note che pubblica nella sue opere.
E ‘ sposata e senza figli e sua madre è la persona che ha influenzato di più la sua vita. È una fan della musica americana heavy metal anni ‘80 e cita Fuyumi Souryo e Reiko Shimizu come i suoi modelli. Il suo hobby è mangiare.

Stile

Le opere di Nicky Lee sono per le ragazze, di solito per le adolescenti. I suoi lavori sono ambientati in mondi apparentemente frivoli: la musica e la moda. Youth gone wild è ambientato nel mondo della musica mentre The One è ambientato nel mondo della moda invece Paradise City, suo lavoro di debutto, è ambientato in entrambi i mondi, per esempio vedi la doppia vita di JB che da cantante di grido diventa modello. L’unico che si discosta da queste ambientazioni è Provence. Il tratto di Lee è più acerbo in Paradise City mentre in Youth Gone Wild è più preciso e definito mentre in The One è molto bello con molti dettagli. Le sue storie non sono mai noiose ma molto originali che riflettono la vita reale, come JB in Paradise City che conduce una doppia vita per nascondere il suo passato doloroso, Lele in The One che inizia la carriera di modella per pura vanità ma che col tempo la prende come una “missione” per poter realizzare il sogno di sua madre e i fratelli Eros e Angus, rispettivamente abbandonato e controllato dal padre che riflettono situazioni vere che vengono insabbiate e nascoste come un padre che usa il figlio per poter ottenere più potere e salire la scalata della politica con i favoritismi e i soldi.
Personalmente Nicky Lee mi piace molto sia nel disegno che nel modo in cui permette ai personaggi che crea di esprimere le loro emozioni e i loro desideri.

Opere

  • Paradise City (1993): 4 volumi. JB è lo pseudonimo di Ike, un famoso cantante che si nasconde ai fans la sua vera identità ma un giornalista sta cercando di smascherarlo così Ike si nasconde a casa di Tie e delle sue figlie iniziando a vivere tre vite diverse. 
  • Youth Gone Wild (1996): 14 volumi. La storia è incentrata sulle vicende personali e professionali dei membri del gruppo rock “The Death” che sogna di diventare la miglior band rock di Taiwan.
  • Provance (2004): 2 volumi. La storia è incentrata su Hayes e Hayumi, fratello e sorella, ambientate nel loro locale Provance. 
  • The One (2005): in corso. La storia è incentrata sulle vicende di Lele e i gemelli Angus e Eros Lanson nel mondo della moda.

Contatti

Sito web: Il sito di Nicky Lee (sito in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>