Nozomi Mino
Nome e Cognome: Nozomi Mino
Data di nascita: 12 Febbraio
Segno Zodiacale: Acquario
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: ND
Località: Prefettura di Hyougo, Kobe, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Nozomi Mino nasce nella Prefettura di Hyogo il 12 Febbraio, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Tutte le opere della Mino sono volumi unici, pubblicati sulla rivista Cheese della Shogakukan.
Stile
Lo stile grafico della Mino ricalca perfettamente i tipici shoujo manga, con personaggi dagli occhi molto grandi ed espressivi. Riguardo l’aspetto narrativo, le storie sono decisamente dolci con la presenza di qualche nota drammatica che contribuisce a rendere più coinvolgente la storia che, come esposto già sopra, finora si conclude sempre in un unico volume.
Opere
- Kimi ga Daisuki Nanda (2007): Shoujo. “Il tuo viso allegro… Il tuo aspetto… Tutto questo mi fa battere il petto. Ma perché davanti a te non riesco a sorridere? Eppure, sono più felice accanto a te. Perché tu mi piaci di più.”
- First Love (2008): Shoujo. Vede protagonista Shin, una studentessa che, per via della sua eccessiva timidezza, non ha neanche un amico. Un giorno, all’ora di pranzo, incontra un ragazzo di nome Haruki, uno studente del terzo anno e noto playboy e, in poc tempo, si innamora di lui.
- Hanikami Children (2008): Shoujo.
- Itoshi Nuite mo Ii desu ka (2008): Shoujo.
- Shakaijin no Kare – A Mature Boyfriend (2009): Shoujo. Racconta della storia d’amore tra una studentessa e un ragazzo molto più grande di lei .
- Hatsukoi, Hatsutaiken (2011):Shoujo. Parla di una coppia alle prime esperienze amorose.
- Debikuro-kun no Koi to Mahou (2014):Shoujo.
- Sweet Marriage (2015): Shoujo.
- Wagamama Otoko wa Ichizu ni Koisuru (2017): Shoujo.
- Koi to Dangan – Dangerous Lover (2018): Shoujo. Yuri non riesce a trovare un fidanzato nonostante la sua bellezza.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Nozomi Mino (account in giapponese)

È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.

0 Commenti