Nozomi Yoshihara
Nome e Cognome: Nozomi Yoshihara
Data di nascita: 07/06/1978
Segno Zodiacale: Gemelli
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Hyogo, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Nozomi Yoshihara è nata il 7 giugno del 1978 nella prefettura di Hyogo. Debutta su Ribon nel 1997 con Itamae no Oniisan. È rimasta poi fedele alla Shueisha fino al 2006, anno del passaggio alla Houbunsha. È felicemente sposata e ha un figlio.
Stile
All’inizio della sua carriera la mangaka ha lavorato su Ribon e il suo stile di disegno era molto dolce e carino, in tipico stile shoujo, con personaggi semplici, dagli occhi grandi e dai corpi snelli, che si muovevano perlopiù su sfondi bianchi o astratti: in generale si può dire che il suo stile fosse uniformato a quello di altre autrici. Quando invece ha iniziato a realizzare manga per la Houbunsha sia i disegni che le storie si sono fatti più personali.
Opere
- Itamae no Oniisan (1997)
- Watashi to Ouji-sama (1998): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Owarai Shounen Shoujo (1999): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Ann-chan no Mekurumeku (2000): Shoujo.Parla di una ragazza rimasta scottata da una relazione finita male.
- 5 – Five! (2000): Shoujo.
- Momoten Musume (2000): Shoujo. Hikaru non eccelle a scuola e non è una studentessa “ideale” come sua sorella. Per migliorare i suoi voti, la madre assume una sua compagna di classe, Momo, per aiutarla a dare ripetizioni.
- Hotoke no Kao mo Sando Made (2001): Shoujo.Risho è una ragazza destinata a ereditare il tempio e a diventare sacerdotessa. Ma il problema è che non vuole farlo. Cosa ne sarà di lei? E chi è il ragazzo che incontra? Le farà cambiare idea?
- Girl Crazy (2001): Shoujo. Parla di Miku e della sua passione per il tennis .
- Sakuranbo (2006): Seinen. A stampo comico.
- Tenshi na Koakuma (2006): Josei.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti