Mangaka

Park Young Ha

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Park Young Ha

Data di nascita: ND

Segno Zodiacale: ND

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: ND

Biografia

Le informazioni su questa autrice sono preccochè nulle…

Stile

Di questa autrice sudcoreana conosciamo solo due opere: Bambi e il one – shot The Missing White Dragon; una datata nel 2003, l’altra del 2004. Attualmente non è sicuro che sia ancora attiva nel campo dei manwha, ma in base a queste opere possiamo affermare che il suo stile ha subito una notevole evoluzione, a distanza solo di un anno, benché non si possa far altro che definirlo ancora acerbo.

In Bambi l’assoluta mancanza di sfondi e di ombre penalizza le tavole rendendole piatte e banali; in The Missing White Dragon, invece, si può notare un netto miglioramento, sia nella composizione che nelle suddivisioni delle vignette, oltre che nel tratto dell’autrice, dove emerge una maggiore attenzione per i particolari e una più o meno costante presenza degli sfondi. Anche i corpi si presentano più proporzionati, i visi, in perfetto stile shoujo, più gradevoli e le espressioni più comunicative. Non si tratta di uno stile eccessivamente rigido, se curato, in futuro potrebbe riservare interessanti sorprese.

Opere

  • The Missing White Dragon (2003)
  • Bambi (2004)

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>