Pink Hanamori
Nome e Cognome: Pink Hanamori
Data di nascita: 05/11/1977
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: AB
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Shizuoka, Shizuoka, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Pink Hanamori è nata il 5 Novembre del 1977 nella prefettura di Shizuoka ed è l’ultima di 3 fratelli. È diventata famosa grazie alla realizzazione del manga Mermaid Melody Pichi Pichi Pich con la collaborazione di Michiko Yokote che ha ideato la storia. Il suo debutto risale al 2001 con la pubblicazione di Miss Deiter Heroine sulla rivista Nakayoshi.
Il suo fiore preferito è il tulipano, le piacciono i Janies, i programmi varietà e comici, i dolci, gli animali pelosi e adora dormire, inoltre dice che l’animale a cui assomiglia di più è la scimmia (O_o) Il nome pichi pichi è l’onomatopea del rumore della pinna di una sirena, ma significa anche “essere vivace” e poi “pitch” in inglese significa “tono”… ecco come Hanamori ha ideato il nome Pichi Pichi Pitch!
Stile
Il disegno di Hanamori è piacevole da osservare: i visi appaiono luminosi con occhi grandi e tondi che sembrano brillare, i capelli lunghi dai più svariati colori e pettinature, da non dimenticare anche la presenza dell’animaletto magico (in mermaid melody troviamo il pinguino invece in Yume Yume You You l’unicorno)… tutte caratteristiche in perfetto stile majokko! Ma a rendere ancora più piacevole lo stile dell’autrice sono anche la cura dei particolari, come gli oggetti magici, gli accessori, gli abiti delle trasformazioni e anche una cura particolare nelle ambientazioni.
Opere
- Miss dieter Heroine (2001)
- Pichi Pichi Pitch – Mermaid Melody (2002): Shoujo. Sette principesse, sette regni, sette sirene con una missione: riportare la pace nei sette mari. Il manga che ha portato Hanamori al successo .
- Yume Yume * You You – Yume Yume You You (2005): Shoujo. Questa miniserie in stile majokko racconta la storia di Yume e la sua gemella Hime innamorate entrambe dello stesso ragazzo. Però Hime è una ragazza bellissima e molto popolare, a differenza di Yume. Però a quest’ultima viene affidata una missione: diventare la nuova miko e proteggere 2 mondi, quello degli umani e quello della donna che l’ha chiamata in sogno .
- Fiancè wa monster!? (2007): Shoujo. La protagonista, Miki conosce un ragazzo per poi scoprire che abita in una casa infestata da mostri!
- Sapphire: Ribbon no Kishi (2008): Shoujo. Remake della principessa Zaffiro.
- Pichi Pichi Pitch aqua (2021): Shoujo.Lukia Nanami compie diciassette anni. La sua famiglia si è appena trasferita in una città in riva al mare e, durante la sua prima passeggiata in spiaggia, salva dall’annegamento un bel surfista. Il giorno dopo, è scioccata nello scoprire che lui non solo è un compagno di classe della sua nuova scuola, ma non ha idea di chi sia lei, e insiste nel dire che è stato salvato da una sirena!
0 Commenti