Mangaka

Pink Hanamori

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Pink Hanamori

Data di nascita: 05/11/1977

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: AB

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Shizuoka, Shizuoka, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Pink Hanamori è nata il 5 Novembre del 1977 nella prefettura di Shizuoka ed è l’ultima di 3 fratelli. È diventata famosa grazie alla realizzazione del manga Mermaid Melody Pichi Pichi Pich con la collaborazione di Michiko Yokote che ha ideato la storia. Il suo debutto risale al 2001 con la pubblicazione di Miss Deiter Heroine sulla rivista Nakayoshi.

Il suo fiore preferito è il tulipano, le piacciono i Janies, i programmi varietà e comici, i dolci, gli animali pelosi e adora dormire, inoltre dice che l’animale a cui assomiglia di più è la scimmia (O_o) Il nome pichi pichi è l’onomatopea del rumore della pinna di una sirena, ma significa anche “essere vivace” e poi “pitch” in inglese significa “tono”… ecco come Hanamori ha ideato il nome Pichi Pichi Pitch!

Stile

Il disegno di Hanamori è piacevole da osservare: i visi appaiono luminosi con occhi grandi e tondi che sembrano brillare, i capelli lunghi dai più svariati colori e pettinature, da non dimenticare anche la presenza dell’animaletto magico (in mermaid melody troviamo il pinguino invece in Yume Yume You You l’unicorno)… tutte caratteristiche in perfetto stile majokko! Ma a rendere ancora più piacevole lo stile dell’autrice sono anche la cura dei particolari, come gli oggetti magici, gli accessori, gli abiti delle trasformazioni e anche una cura particolare nelle ambientazioni.

Opere

  • Miss dieter Heroine (2001)
  • Nude ni Nate (2001): oneshot pubblicata sulla rivista Nakayoshi.
  • Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch (2002): sette principesse, sette regni, sette sirene con una missione: riportare la pace nei sette mari. Il manga che ha portato Hanamori al successo .
  • Yume Yume * You You (2005): 3 volumi, pubblicata sulla rivista Nakayoshi. Questa miniserie in stile majokko racconta la storia di Yume e la sua gemella Hime innamorate entrambe dello stesso ragazzo. Però Hime è una ragazza bellissima e molto popolare, a differenza di Yume. Però a quest’ultima viene affidata una missione: diventare la nuova miko e proteggere 2 mondi, quello degli umani e quello della donna che l’ha chiamata in sogno .
  • Himitsu no Darling (2007): oneshot apparsa su Nakayoshi.
  • Fiancè wa monster!? (2007): shoujo composto da 2 volumi, la protagonista, Miki conosce un ragazzo per poi scoprire che abita in una casa infestata da mostri!
  • Sapphire: Ribbon no Kishi (2008): è il remake della principessa Zaffiro ed è composto da 4 volumi.

Contatti

Sito web: Il sito di Pink Hanamori (sito in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>