Mangaka

Rei Izawa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Rei Izawa

Data di nascita: 21 Febbraio

Segno Zodiacale: Pesci

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Chiba, Chiba, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Rei Izawa è nata nella prefettura di Chiba il 21 Febbraio sotto il segno dei pesci. Tutte le sue opere vengono pubblicate sulla rivista Betsuhana della Hakusensha.

Il suo frutto preferito è il mango, inoltre adora la pasta.

Stile

In Meine Liebe, il suo primo manga ad essere raccolto in volumi, la Izawa si è dovuta adattare allo stile di Kaori Yuki, che aveva curato il character design dell’opera originale, mentre in Shitsuji-sama no Okiniiri ha potuto esprimersi al meglio e il suo tratto è diventato più dolce e naturale. Si tratta nel complesso di uno stile grafico pulito, deciso, che in Hyakka Mangekyou (una delle sue ultime opere) ha raggiunto maggiore consapevolezza di sé e precisione, dando vita a tavole dal tratto delicato e visibilmente gradevoli.

Opere

  • Meine Liebe (2005): Shoujo. Trasposizione in manga di un otome game .
  • Shitsuji-sama no Okiniiri (2007): Shoujo. La protagonista è Himura, una ragazza che, dopo aver perso entrambi i genitori, inizia a frequentare un liceo molto esclusivo e prestigioso. 
  • Protective Love (2007): Shoujo.
  • Shitsuji-sama no Okiniiri – Be with you (2009): Shoujo.Contiene tre storie e tre manga ambientati nel mondo di Shitsuji-sama no Okiniiri. I tre manga mostrano la vita nel dormitorio degli studenti della classe B, una gita proibita a un matsuri durante l’infanzia di Hakuou e la raccolta di informazioni da parte dello staff della rivista Black Swallow di Kaoruko.
  • Shitsuji-sama no Okiniiri Encore (2016): Shoujo. Sempre collegato alla sua opera più famosa.
  • Hyakka Mangekyo (2016):Shoujo.Un giorno, Ruka – la “Principessa Inutile”, semplice, comune e poco elegante – incontra Juri, un giovane dell’Ufficio Ispezione della Regalità. La popolarità di un reale è un’importante misura proporzionale al suo potere sul paese. Per sfuggire all’influenza della sua popolarità, la ragazza inizia un allenamento intensivo con Juri per sopravvivere alla feroce competizione dell’Era degli Idoli Reali!
  • Shitsuji-sama no Okiniiri Encore! (2016): Shoujo.L’amore tra la signora e il maggiordomo matura e Ryou e Hakuou si diplomano e si fidanzano. Hakuou diventa uno studente universitario e le sue giornate consistono nello studio e negli affari di famiglia. D’altra parte, Ryou vuole diventare pâtissière e, dopo essersi allenata con Midori-san, parte per la Francia…
  • Hotel Reijou wa Wakadanna ni Totsugitai (2019): Shoujo.Umeyama Onsen, una delle principali destinazioni turistiche del Giappone. La figlia del proprietario dell’hotel, Serena, e il giovane marito della locanda, Kazuma, hanno un’eterna rivalità che si accende quando si incontrano. Ma, in realtà, non è affatto un segreto che i due si amino.

Contatti

Sito web: Il blog di Rei Izawa (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Rei Izawa (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

Summary
Article Name
Rei Izawa
Description
La biografia della mangaka Rei Izawa con info su stile e opere. Autrice del manga Shitsuji-sama no Okiniiri.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>