Mangaka

Rika Suzuki

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Rika Suzuki

Data di nascita: 7 Gennaio

Segno Zodiacale: Capricorno

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Kanagawa, Yokohama, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Rika Suzuki è nata il 7 gennaio di un anno sconosciuto a Yokohama, nella prefettura di Kanagawa. Lavora come mangaka e illustratrice, ma prima di debuttare come professionista aveva già realizzato diverse doujinshi (con lo pseudonimo di Fukuro Kaminaka). Debutta nel 2000 con Tableau Gate sulla rivista Asuka della Kadokawa Shoten, ma il manga viene interrotto dopo soli due volumi. Solo nel 2007, grazie alla Akita Shoten, l’autrice ricomincia la sua opera su rivista Princess Gold (spostata poi su Princess visto il grande successo); nel 2010 la Akita Shoten decide di ristampare i 2 volumi di Tableau Gate precendetemente usciti su Asuka col nome Tableau Gate 0.

Stile

Lo stile grafico della Suzuki è molto curato e ricco di particolari, non ritroviamo nei suoi manga i classici occhioni enormi, anzi i suoi disegni sono molto più realistici, sotto certi aspetti sono simili a quelli di Kaori Yuki.

Precisione, eleganza, fascino, le tavole della sensei Suzuki sono ricche di queste qualità; gli interni sono ben realizzati, i corpi abbastanza realistici, e i visi, nonostante richiamino lo stile tipico del manga, presentano lineamenti occidentalizzati. Le illustrazioni, poi, sono una gioia per gli occhi, dove il disegno e il colore si fondono con esperienza dando origine a piccole opere d’arte.

Opere

  • Tableau Gate (2000)
  • Nageki no Siren (2005): in 3 volumi, è l’adattamento in manga di una nota light novel.
  • Tableau Gate (2007): attualmente in corso su Princess . 
  • Tableau Gate 0 (2010): prequel di Tableau Gate, composto da 2 volumi.

Contatti

Twitter: Account Twitter di Rika Suzuki (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>