Robico
Nome e Cognome: Robico
Data di nascita: 8 Ottobre
Segno Zodiacale: Bilancia
Gruppo Sanguigno: A
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Kagoshima, Kagoshima, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Robico è nata l’8 ottobre nella prefettura di Kagoshima. È del segno zodiacale della Bilancia e il suo gruppo sanguigno è A. Ha debuttato nel 2005 per la Kodansha, editore a cui è poi rimasta fedele.
Stile
Gli shoujo manga di Robico ricalcano perfettamente lo stile classico degli shoujo moderni, con situazioni e vicissitudini ambientati in contesti scolastici; anche se si nota immediatamente una certa attenzione della mangaka per la caratterizzazione dei personaggi, ricchi nei particolari e nella personalità, e delle storie che li legano. Lo stile è molto piacevole con personaggi di grande fascino e ben riconoscibili l’uno dall’altro, dove fa capolino uno stile chibi molto personale e ben inserito all’interno dell’opera, in genere dopo situazioni dai toni più seri, consentendo così un certo equilibrio di toni che ben si addice alla narrazione.
Opere
- Demekin’ikku (2005)
- Kanojo no Inakunatta (2006): Shoujo.Durante un litigio, è uscita di casa. Ma non la rincorro, perché se aspetto un po’, tornerà sempre a casa. Ma cosa succederà ora che è scomparsa, lasciando dietro di sé solo un unico, frammento di carta…?
- Boy x Meets x Girl (2007): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Ichigo Bureiku (2007): Shoujo.
- Love Kare – Gokujou Men’s Dokuhon! (2007): Shoujo.
- Rabu Kare – Gokujou Men Dokuhon! (2007): Shoujo.
- Love Kare – White (2008): Shoujo.
- Rabu Kare – Suit Danshi (2008): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Himikoi (2008):Shoujo. Raccoglie diverse storie brevi.
- Tonari no Kaibutsu-kun – My Little Monster (2008): Shoujo.La gelida Shizuku porta i compiti al suo compagno Yoshida, rimasto a casa da scuola dopo una rissa. Ma scopre che…
- Ikemen Paradise (2009): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Love Kare – Gokujou Men’s Dokuhon! Under 20 (2009): Shoujo.Raccolta di storie brevi.
- Suki desu, Kono Shoujo Manga. (2011): Shoujo.
- Tonari no Kaibutsu-kun: Fan Book (2012): Shoujo.
- Skip! Yamada-kun (2014): Seinen.Yamada, studente delle scuole medie, odia le cose fastidiose come studiare, mangiare e fare il bagno. Quando scopre di poter saltare nel tempo, riuscirà a trovare la strada per una vita perfetta?
- Miracle Gift (2015): Shounen.Komatsu Takeo non crede a Babbo Natale. Poi, mentre camminava in centro, raccoglie una sfera rotonda e si scopre che Babbo Natale è una ragazza carina che vuole indietro il naso della sua renna! Lui ovviamente lo restituisce, non ne ha bisogno, ma Babbo Natale gli promette di esaudire il suo desiderio, una ragazza. Se sceglierà una ragazza entro domani, lei lo renderà reciproco!
- Boku to Kimi no Taisetsu na Hanashi (2015): Shoujo.Vede protagonista una ragazza che si innamora del suo taciturno compagno di classe ed è ancora in corso.
- MANGA Day to Day (2020): Seinen.“MANGA Day to Day” è un progetto di serie a staffetta disegnato da più di 100 artisti di manga che è stato pubblicato su Twitter ufficiale come “Comic DAYS” dal giugno 2020 e ha attirato molta attenzione. Questo manga ritrae la vita quotidiana in un mondo post-coronavirus.
- Pollyanna “Mother” Official Comic (2020): Seinen.35 artisti e scrittori di manga che amano il gioco “MOTHER” si sono riuniti per creare un libro miracoloso.
- Wash Me, Hug Me! (2020): Shoujo.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Robico (account in giapponese)
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti