Mangaka

Robico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Robico

Data di nascita: 8 Ottobre

Segno Zodiacale: Bilancia

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Kagoshima, Kagoshima, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Robico è nata l’8 ottobre nella prefettura di Kagoshima. È del segno zodiacale della Bilancia e il suo gruppo sanguigno è A. Ha debuttato nel 2005 per la Kodansha, editore a cui è poi rimasta fedele.

Stile

Gli shoujo manga di Robico ricalcano perfettamente lo stile classico degli shoujo moderni, con situazioni e vicissitudini ambientati in contesti scolastici; anche se si nota immediatamente una certa attenzione della mangaka per la caratterizzazione dei personaggi, ricchi nei particolari e nella personalità, e delle storie che li legano. Lo stile è molto piacevole con personaggi di grande fascino e ben riconoscibili l’uno dall’altro, dove fa capolino uno stile chibi molto personale e ben inserito all’interno dell’opera, in genere dopo situazioni dai toni più seri, consentendo così un certo equilibrio di toni che ben si addice alla narrazione. 

Opere

  • Demekin’ikku (2005)
  • Kanojo no Inakunatta (2006): volume unico.
  • Boy x Meets x Girl (2007): raccolta di storie brevi.
  • Himikoi (2008): miniserie in 2 volumi che raccoglie diverse storie brevi.
  • Tonari no Kaibutsu-kun (2008): è l’opera di maggior respiro della sensei (è composta da 13 volumi), per la quale ha ricevuto grandi riconoscimenti e da cui è stato tratto un anime .
  • Boku to Kimi no Taisetsu na Hanashi (2015): vede protagonista una ragazza che si innamora del suo taciturno compagno di classe ed è ancora in corso.

Contatti

Twitter: Account Twitter di Robico (account in giapponese)

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>