Mangaka

Ryo Hanada

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Ryo Hanada (花田陵)

Data di nascita: 15/06/1987

Segno Zodiacale: Gemelli

Gruppo Sanguigno: 0

Sesso: Femmina

Località: Prefattura di Ehime Prefecture, northwestern Shikoku, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Ryou Hanada, conosciuta anche come Ryoh, vive attualmente a Tokyo, ed è nota per le sue due opere, entrambe Seinen, a sfondo supernatural/horror: Devil’s Line, di cui esiste anche un adattamento anime, e Blackguard, ancora in corso di pubblicazione.

Stile

Lo stile di questa mangaka è decisamente innovativo. Si vede che ha una mano fresca con una spiccata personalità: le tavole sono ben definite e ordinate, gli sfondi sono essenziali, quanto basta per descrivere l’ambiente circostante, senza i soliti effetti ombreggiati che fanno confusione. I personaggi hanno sguardi profondi e seducenti. In particolare in Devil’s Line, si notano la precisione e l’intensità dello sguardo. I personaggi hanno una loro personalità, ma graficamente sono spogli, essenziali direi, con corpi un po’ sproporzionati Dopo le prime tavole, però, il tratto matura e si definisce meglio.

Le storie sono adatte a un pubblico maturo, visto la loro complessità e la presenza di scene per certi versi molto crude.

Opere

  • Devil’s Line (2013): Seinen. Storia d’amore tra Anzai, metà vampiro, e Tsukasa, una normale studentessa universitaria. I vampiri sembrano vivere tra gli umani. Ovviamente la gente non sa della loro esistenza, perché il loro aspetto non differisce da quello umano. Inoltre non hanno bisogno di bere sangue, ma quando hanno voglia o si arrabbiano, possono diventare mostri incontrollabili.
  • Blackguard (2019): Seinen.Il mondo è improvvisamente invaso da mostri chiamati “shojo” e chiunque venga morso da uno di essi viene infettato da un misterioso virus, che lo trasforma nello stesso essere. Per sconfiggere gli shojo, gli umani vivono in “città aeree” e formano unità chiamate “guardie”. Nanao Minami, noto anche come la Guardia Nera, combatte senza curarsi della propria vita. Qual è la sua motivazione e perché vuole morire così facilmente?
  • Devils Line II: Gyakushu (2022): Seinen.Tokyo, 2024. Anzai, ora a capo della East Bay Security Division 2, e Leo Jurazawa, che avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi di Tokyo come atleta in rappresentanza degli Stati Uniti, si incontrano per indagare su un caso di “suicidio seriale su strada” che ha avuto origine negli Stati Uniti.

Contatti

Sito web: Hanada (sito in giapponese)

Twitter: TwitterOwssHanada (account in giapponese)


Credits:

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Anego.

Fonte consultata: Bakaupdates (sito in inglese), myanimelist (sito in inglese), goodreads (sito in inglese), animenewsnetwork (sito in inglese)

Summary
Article Name
Ryou Hanada
Description
La biografia della mangaka Ryou Hanada con info su stile e opere. Autrice del manga Devil’s Line .
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>