Mangaka

Saika Onodera

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Saika Onodera

Data di nascita: ND

Segno Zodiacale: ND

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: ND

Località: Nd

Biografia

Su Saika Onodera non si hanno molte informazioni. È una mangaka che lavora per la casa editrice Mag Garden.

Stile

Il tratto della Onodera è pulito e dettagliato, privo di linee o contorni abbozzati; tutto è rifinito con precisione, persino i capelli dei personaggi nelle scene d’azione.
E’ un’accuratezza che da una parte attira il lettore, perché i corpi sono ben proporzionati e i visi, sebbene leggermente allungati e caratterizzati da nasi dritti ed evidenti ed occhi grandi e poco espressivi, sono molto gradevoli da vedere; dall’altra parte, però, un così accentuato lavoro di precisione rende il tratto un po’ statico e di tiepido impatto visivo.
I retini regnano incontrastati nelle tavole della Onodera e le vignette spesso e volentieri sono carenti di sfondi, a scapito dei quali sono invece prediletti primi piani e mezzi busti.

Opere

  • Will o’ Wisp (2008): 2 volumi serializzati su Comic Avarus, parlano di una ragazza con il potere di costruire bambole che prendono vita .
  • Suzuki-san no Oshigoto (2012): volume unico.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>