Mangaka

Saki Ohta

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Saki Ohta

Data di nascita: 31 Gennaio

Segno Zodiacale: Acquario

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Yamaguchi, Yamaguchi, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Saki Ohta è nata il 31 gennaio nella prefettura di Yamaguchi, è di gruppo sanguineo B e del segno dell’acquario. Ha debuttato sulla rivista Cheese! con l’opera Koisuru Tonari de, e da allora ha sempre pubblicato lì i suoi lavori.

Stile

Lo stile grafico della Ohta è moderno e semplice, e le storie sono tutte rivolte a un pubblico abbastanza maturo, infatti le scene di sesso escplicite non mancano.

Opere

  • Koisuru Tonari de (1998)
  • Itazura – Ijiwaru Tenshi (1999): volume unico che contiene 5 storie brevi.
  • Suki ja Nai (1999): volume unico che contiene diverse storie brevi.
  • Kakedashita Cupid (2000): volume unico contenente 4 storie brevi.
  • Kimi wa Boku no Mono (2000): costituito da 2 volumi, racconta la storia di Tsugumi, una 16enne innamorata del ragazzo più popolare della scuola, e che si decide a confessargli i suoi sentimenti perchè la madre della protagonista sta per farla fidanzare con uno sconosciuto…
  • Munasawagi Karute (2000): volume unico che racconta di un triangolo amoroso: la protagonista, come la tradizione della sua scuola impone, vuole scambiare il suo anello con quello del ragazzo che le piace, ma per errore lo consegna ad un altro! 
  • Yoru Made Matenai (2000): costituito da 8 volumi, è l’opera più famosa e lunga della sensei. Il padre di Haruka si è da poco risposato ed è partito per un viaggio di lavoro con la nuova moglie, lasciando alla protagonista il dovere di occuparsi del figlio della nuova consorte, un bambino delle elementari molto precoce… .
  • Yappari Yorumade Matenai. (2000): volume unico che racconta il seguito di Yoru Made Matenai. 
  • Suki ni Natte mo Ii no? (2003): costituito da 4 volumi, racconta la storia di Yuuki, una ragazza fidanzata, ma la cui vita cambia il giorno in cui incontra un tipo misterioso e affascinante che ci prova con lei.
  • Nanji, Chikai no Kuchizuke wo… (2005): è il manga a cui sta attualmente lavorando la sensei sulle pagine di Cheese! e racconta di una giovane coppia appena sposata.
  • Endo Roll Made Ato (2007): volume unico in cui la Ohta si è occupata solo dei disegni, la storia è di Yukako Kabei.

Contatti

Sito web: Il sito di Saki Ohta (sito in giapponese)

Summary
Article Name
Saki Ohta
Description
La biografia della mangaka Saki Ohta con info su stile e opere. Autrice del manga Yoru Made Matenai.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>