Mangaka

Sang-Sun Park

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome e Cognome: Sang-Sun Park

Data di nascita: 09/08/1974

Segno Zodiacale: Leone

Gruppo Sanguigno: AB

Sesso: Femmina

Località: South Korea

Biografia

Park Sang Sun è nata nella Corea del Sud il 9 Agosto del 1974.

Il suo personaggio favorito di Tarot Cafe è Belus, perché può mantenere le sue emozioni sotto controllo.

Stile

Lo stile della Sang Sun è qualcosa di molto particolare e difficilmente lo si può racchiudere in una categoria ben precisa. E’ un tratto che mostra studio ed esperienza, che è capace di esprimersi sia in immagini semplici, piatte, tipiche di molti shoujo manga e manwha, ma anche di trasformarsi in qualcosa di molto vicino al pittorico, dando vita ad una sorta di effetto tridimensionale.

Il bianco e il nero abbondano insieme ai retini in ogni vignetta, nelle quali gli accattivanti primi piani e i mezzi busti si alternano a lavorate e cariche scene di interni ed esterni. In una stessa tavola possono coesistere volti dagli occhi grandi e dai nasi appena abbozzati e volti tipici del disegno occidentale, con occhi semi realistici e labbra carnose. Ogni cosa è studiata nel dettaglio, dal motivo floreale di un vestito al boccolo ben definito di un’acconciatura, ma se da un lato tutto questo è graficamente interessante, dall’altro una simile “ridondanza di stile” stanca un po’, appesantendo la lettura. Per gli amanti delle tavole ricche e particolareggiate, questa è di sicuro un’autrice da non perdere.

Opere

  • Jewels (2001): 5 volumi pubblicati dalla Daiwon .
  • The Tarot Cafe (2002): 7 volumi pubblicati sulla rivista Bijou.
  • Ark Angels (2007): miniserie in 3 volumi pubblicata anche in Italia.

Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>