Shiho Komiyuno
Nome e Cognome: Shiho Komiyuno
Data di nascita: 19 Maggio
Segno Zodiacale: Toro
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Aichi, Nagoya, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Shiho Komiyuno è nata il 19 Maggio di un anno sconosciuto nella prefettura di Aichi. Ha debuttato nel 2002 con la storia breve Biba * koi-gokoro, grazie alla quale ha ricevuto una menzione d’onore al concorso per esordienti indetto dalla rivista Ribon, su cui ha poi pubblicato tutti i suoi lavori.
Stile
Lo stile grafico è simile a quello di altre mangaka che lavorano per la stessa rivista: gli occhi sono grandi, espressivi e molto kawaii. Le illustrazioni sono molto allegre e dai colori vivaci. Tratti e contenuti tipici della Ribon, funzionali al contesto ma senza presentare nulla di nuovo nonostante i disegni risultino comunque gradevoli..
Opere
- Biba * koi-gokoro (2002)
- Suteki Ouenka (2003): Shoujo.
- Very ? Cheer Girl (2005): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
- Okocha Punch (2005): Shoujo.
- Tokusou Pudding Club (2007): Shoujo.
- Demashitaa! Powerpuff Girls Z (2007): Shoujo. Remake in versione manga delle Superchicche.
- Shiawase-iro no jitensha (2008):Shoujo. Mentre Miura sostiene che il sedile posteriore della sua bicicletta è un posto riservato e impedisce a chiunque di sedersi lì, Hase-chan cerca con tutte le sue forze di far dimenticare a Miho la sua vita sentimentale passata. Anche se l’amore a senso unico può essere imbarazzante e doloroso, questo amore ostinato non scomparirà facilmente.
- Himechan no Ribbon Colorful (2009): Shoujo.Altro remake, questa volta di Hime-chan no Ribbon, nota opera di Megumi Mizusawa .
- Kuro Tamago-sama no Black Manga juku (2012): Volume che insegna ai lettori a disegnare manga.
- Yakou (2017): Josei. Basato sul romanzo di Tomihiko Morimi “Night Train”.
- Proposal to Sono Shunkan (2018): Josei. Raccolta di storie brevi.
- Boku ni shina yo to wa iukeredo (2019): Josei.Yayoi Yukihira si trasferisce a Tokyo in cerca dell’amore. Ha più successo di quanto potesse immaginare quando incontra tre uomini molto diversi tra loro.
- Second Kiss (2019): Josei. Una donna di 23 anni che, incapace di dimenticare il fidanzato di quasi 10 anni prima, si innamora rapidamente di una nuova persona.
- Yanaka Binzume Cafe Chikuzen (2020): Shoujo. Una studentessa universitaria con un disturbo della comunicazione ha incontrato un affascinante signore britannico!Tsumugi, che vive a Yanaka, era in difficoltà per la grande quantità di verdure che i suoi genitori le mandavano. In quell’occasione ha incontrato Cedric, un inglese, ed è stata portata al Takezen, un bar specializzato in stuzzichini che lui gestisce. Quindi, fatemi sapere che le verdure possono rinascere come cibi conservati…!?
- Yottsu ha o Kimi ni (2020): Josei.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Shiho Komiyuno (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti