Mangaka

Shin Takahashi

Tempo di lettura: 4 minuti

Nome e Cognome: Shin Takahashi

Data di nascita: 08/09/1967

Segno Zodiacale: Vergine

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Maschio

Località: Shibetsu, Sottoprefettura di Kamikawa, Hokkaido, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Shin Takahashi (vero nome: Makoto Takahashi) è nato l’8 settembre del 1967 a Shibetsu, nello Hokkaido. Ha debuttato nel 1990 su Big Comic Spirits della Shogakukan con la storia breve Kochi no Umateki Shidogaku dopo aver vinto un premio per nuovi talenti ed ha poi raggiunto il successo con Ii Ito prima e con Saikano poi.

Stile

Takahashi è molto apprezzato per la sensibilità dei suoi manga, caratteristica che emerge anche dai disegni molto delicati e tondeggianti. Tratti lineari, delicati e disegno particolareggiato, le tavole sono molto ricche e naturali.

Opere

  • Kochi no Umateki Shidogaku (1990)
  • Ii Ito (1992): Seinen. Yuuji Kitano, un atleta appena laureato, ottiene un lavoro in una grande azienda di attrezzature sportive. Ben presto scopre di essere circondato da numerosi ostacoli: il coinvolgimento nella politica aziendale di dirigenti di alto livello; la mancanza di fiducia da parte di colleghe capaci; la rotazione, la promozione e la retrocessione dappertutto; infine, ma non meno importante, un duro responsabile delle risorse umane che è anche il suo padrone di casa. Tuttavia, a prescindere dalla difficoltà della situazione, egli è sempre ottimista e diligente, e il suo atteggiamento positivo non solo motiva le persone intorno a lui, ma tocca anche il cuore delle sue colleghe.
  • Saishu Heiki Kanojo (2002): Seinen.Vedono protagonista la timida e dolce Chise, che però nasconde uno spaventoso segreto…
  • Sayonara papa (2002): Seinen.All’asilo, l’ingenua Mitsuko cominciò a pensare a Yoshioto, che stava a casa sua, come al suo papà. E giurò che da grande sarebbe stata la sua sposa. Questo sogno può essere realizzato? Nel viaggio verso di lui, la ragazza comprende lentamente i propri sentimenti e il proprio cuore che si rifiuta di maturare, ma che tuttavia pensa di essere già maturo. Nella sua ricerca, i due si fondono gradualmente in una sola persona.
  • Love Story, Killed (2002): Seinen.Una storia secondaria di Saishu-Heiki Kanojo, che guarda alla vita istantanea dell’uomo e al barlume istantaneo delle macchine!!!
  • Natsu no Hikari no (2002): Seinen.È stata una giornata estiva piuttosto dolorosa, iniziata con una lettera d’invito per la riunione di classe… Ragazzi che non vedo da molto tempo, e la scuola con molti ricordi… La lucentezza impaziente, con l’oscurità cupa piena di polvere… Cose che sono cambiate, e cose che sono state lasciate indietro… Una per una, anche i pensieri svenuti, o l’ansia di quei vecchi giorni…
  • Kimi no Kakera (2003): Shounen. Icoro è la principessa di un paese di notte eterna. Il suo regno è circondato su tutti i lati da enormi pareti montuose. La neve cade continuamente, ma senza il calore della luce del sole non si scioglierà mai, si accumulerà sempre più in alto. Il suo popolo è destinato a estinguersi. Pur essendo un membro della famiglia reale regnante, i suoi genitori sono entrambi scomparsi, lasciandola sola con il fratello minore cieco, e astuti politici detengono tutto il potere dietro le quinte, lasciandola sovrana solo di nome. La sua vita è stata un ciclo infinito di difficoltà e non ha mai sorriso, nemmeno una volta. In effetti, le manca quella parte di tutti gli esseri umani che conosce la felicità. Entra in scena Shiro, un misterioso ragazzo la cui identità è un enigma, persino per lui stesso. È in grado di dimenticare tutte le informazioni, tranne quelle più vitali, nel giro di pochi secondi. Tutto ciò che sa è che sta cercando qualcosa chiamato “Hitogata”. Dopo l’incontro casuale di Icoro e Shiro, i due si ritrovano alla disperata ricerca del sole che scioglierà la neve e porterà di nuovo la felicità nel regno. Riusciranno a sfuggire alla morsa delle autorità corrotte? Riusciranno a riconoscere quello che stanno cercando, se lo incontreranno? Questo “Hitogata” sarà la chiave per trovare il sole e salvare la loro casa? Le risposte ci attendono.
  • Manga de Wakaru Toukeigaku (2004): Rui è un’adolescente. Una sera il padre di Rui porta a casa un collega, il signor Igarashi. Rui si invaghisce del signor Igarashi e dice al padre di essere interessata a imparare la statistica e di poter essere istruita dal signor Igarashi. Il giorno della prima lezione, invece di Igarashi si presenta un altro collega del padre, Mamoru Yamamoto. Rui è distrutta, ma va avanti con il cuore in mano, ancora intenzionata a frequentare il signor Igarashi.
  • Saishuu Heiki Kanojo Gaiden – Sekai no Hate ni wa Kimi to Futari de (2006): Seinen. Raccolta di racconti di Takahashi Shin. La prima storia è una storia secondaria di She, the ultimate weapon. Le altre sono storie brevi separate, più opere d’arte extra di She, The Ultimate Weapon alla fine del volume.
  • Tom Sawyer (2007): Shoujo. Ispirato dall’opera di Mark Twain .
  • Hana to Okutan (2007): Seinen.Vede protagonista una singolare casalinga.
  • Manga de Wakaru Senkei Daisuu (2008)
  • Seasons – Natsu no Hikari no (2011): Seinen.
  • Yuki ni Tsubasa (2011):Seinen.Vede protagonisti un ragazzino dotato di poteri ESP e una ragazza muta.
  • Mero Neko (2012): Josei.
  • Spica (2013): Seinen.Gaiden di un frammento di te.
  • Yuki ni Tsubasa Haru (2014): Seinen. Sequel di Yuki ni Tsubasa.
    Hatsukoi Honya. (2015): Shoujo.
  • Ano Shoutengai no, Honya no, Chiisana Oku-san no Ohanashi (2015): Shoujo.
  • Kanata Kakeru (2016): Seinen.La storia è incentrata su una ragazza e due ragazzi. Un ekiden (corsa a staffetta su lunga distanza) si svolge in una certa città una volta all’anno. Il trio partecipa alla gara mentre passa attraverso la giovinezza in questa classica storia di ekiden.
  • Kami wo Kiri ni Kimashita (2019): Shoujo.La vita di un padre single che lavora come parrucchiere mentre si occupa del figlio in età da scuola elementare.

Contatti

Sito web: Il sito di Shin Takahashi (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Shin Takahashi (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Summary
Article Name
Shin Takahashi
Description
La biografia del mangaka Shin Takahashi con info su stile e opere. Autore del manga Yuki ni Tsubasa.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>