Mangaka

Shizuki Fujisawa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Shizuki Fujisawa

Data di nascita: 23 Settembre

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: ND

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Hiroshima, Hiroshima, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Shizuki Fujisawa è nata il 23 Settembre di un anno sconosciuto a Hiroshima sotto il segno della Vergine. Ha debuttato nel 2005 e da allora è una mangaka molto attiva su Betsucomi.

Stile

Come per la maggior parte degli shoujo, anche i protagonisti della Fujisawa presentano occhi molto grandi e figure alte e slanciate; gli sfondi sono rari e il più delle volte appena accennati, ciò vuol dire che in rilievo ci sono quasi esclusivamente primi piani e mezzi busti, accompagnati da sfondi astratti. Si tratta comunque di disegni in costante miglioramento: nelle sue prime opere non erano particolarmente curati, né originali; negli anni la mangaka è riuscita a distinguersi dalle sue colleghe, il tratto è infatti divenuto molto più delicato e preciso.

Opere

  • Tennenkei Ouji (2006): volume unico che parla di Aoi, una ragazza povera in canna che si ritrova a convivere con un ragazzo ricchissimo che vive circondato dalla servitù.
  • Koi Koi Country Road (2006): altro volume unico.
  • Harem Lodge (2007): 2 volumi che parlano di una ragazza rimasta orfana che va a vivere in un appartamento abitato esclusivamente da uomini.
  • Love Fighter! (2008): composto da 2 volumi. Nami è una ragazza determinata a superare gli esami di ammissione ad un liceo molto prestigioso, per poter rincontrare un ragazzo di cui è innamorata…
  • Kimi no Tonari de Seishunchu (2008): serie in 8 volumi. La protagonista è Miu, nella cui classe si trasferisce un ragazzo che sembra conoscerla bene… ma lei non ha idea di chi sia! .
  • Seifuku de, Koi (2011): volume unico.
  • Boku to Kimi to de Niji ni Naru (2011): serie in 5 volumi in cui la protagonista viene avvicinata da un ragazzo che la vuole a tutti i costi nel suo club.
  • Kanojo wa Mada Koi wo Shiranai (2013): miniserie in 5 volumi.
  • Hatsu Haru (2014): 13 volumi che raccontano il primo vero amore del dongiovanni Kai .
  • Yuzuki-san Chi no yon Kyodai (2018): è la serie a cui sta attualmente lavorando e vede protagonisti quattro fratelli.

Contatti

Sito web: Il sito di Shizuki Fujisawa (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Shizuki Fujisawa (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>