Shizuki Fujisawa
Nome e Cognome: Shizuki Fujisawa
Data di nascita: 23 Settembre
Segno Zodiacale: Scorpione
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Hiroshima, Hiroshima, Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Shizuki Fujisawa è nata il 23 Settembre di un anno sconosciuto a Hiroshima sotto il segno della Vergine. Ha debuttato nel 2005 e da allora è una mangaka molto attiva su Betsucomi.
Stile
Come per la maggior parte degli shoujo, anche i protagonisti della Fujisawa presentano occhi molto grandi e figure alte e slanciate; gli sfondi sono rari e il più delle volte appena accennati, ciò vuol dire che in rilievo ci sono quasi esclusivamente primi piani e mezzi busti, accompagnati da sfondi astratti. Si tratta comunque di disegni in costante miglioramento: nelle sue prime opere non erano particolarmente curati, né originali; negli anni la mangaka è riuscita a distinguersi dalle sue colleghe, il tratto è infatti divenuto molto più delicato e preciso.
Opere
- Tennenkei Ouji (2006): Shoujo. Parla di Aoi, una ragazza povera in canna che si ritrova a convivere con un ragazzo ricchissimo che vive circondato dalla servitù.
- Koi Koi Country Road (2006): Shoujo.
- Harem Lodge (2007): Shoujo. Parla di una ragazza rimasta orfana che va a vivere in un appartamento abitato esclusivamente da uomini.
- Love Fighter! (2008): Shoujo. Nami è una ragazza determinata a superare gli esami di ammissione ad un liceo molto prestigioso, per poter rincontrare un ragazzo di cui è innamorata…
- Kimi no Tonari de Seishunchu- Accanto a te (2008):Shoujo. La protagonista è Miu, nella cui classe si trasferisce un ragazzo che sembra conoscerla bene… ma lei non ha idea di chi sia! .
- Seifuku de, Koi (2011): Shoujo.
- Boku to Kimi to de Niji ni Naru (2011): Shoujo. La protagonista viene avvicinata da un ragazzo che la vuole a tutti i costi nel suo club.
- Kanojo wa Mada Koi wo Shiranai (2013): Shoujo. “La vedo sempre. Per lei posso fare qualsiasi cosa. Sono un uomo senza speranza. Non posso più sopportare questo tipo di normalità.”
- Hatsu Haru (2014): Shoujo. Racconta il primo vero amore del dongiovanni Kai .
- Seishunki ni Okeru Persona Keisei to Sono Paradox ni Tsuite (2016): Shoujo.
- Yuzuki-san Chi no yon Kyodai – I quattro fratelli Yuzuki (2018): Shoujo. Vede protagonisti quattro fratelli.
- Chouzetsu Kataomoi High Spec Yoshida (2020): Shoujo. Yoshida è un uomo di alto livello che non solo ha un bell’aspetto ma è anche bravo nel suo lavoro. Rifiuta qualsiasi invito da parte delle donne e lascia sempre il lavoro in orario. Il luogo in cui si reca ogni giorno dopo il lavoro è il posto di lavoro dell’artista di manga più venduta, Shimakaze Sena. Sacrifica il suo sonno e le sue energie per diventare il suo assistente manga, ma i suoi motivi non sono né i soldi né i sogni. Vuole semplicemente essere d’aiuto a Shimakaze! Proprio così! Yoshida sta vivendo un fenomenale amore non corrisposto! Arriverà mai il giorno in cui i sentimenti di Yoshida raggiungeranno Shimakaze?
Contatti
Sito web: Il sito di Shizuki Fujisawa (sito in giapponese)
Twitter: Account Twitter di Shizuki Fujisawa (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti