So Hee Park
Nome e Cognome: So Hee Park
Data di nascita: 28/03/1978
Segno Zodiacale: Ariete
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: Gimhae, South Korea
Indice dei contenuti
Biografia
So Hee Park è nata in Corea il 28 marzo del 1978 ed è del segno dell’ariete. Si è laureata presso il dipartimento Fumettistico dell’Università di Kongju, e ha debuttato nel 2001 con l’opera Spooky Wedding vincendo il primo premio per esordienti al secondo concorso della Seul Munhwasa. Dato che la sua carriera come manhwaga (mangaka coreana) è iniziata da poco, non ha pubblicato molte opere.
Stile
Lo stile grafico è caratterizzato da disegni curatissimi e ricercati, precisione che si snota soprattutto nelle scenografie, nei palazzi di corte, negli abiti, e suppelletti vari. Il tutto senza però appesantire le tavole. Bellissme anche le illustrazioni a colori, caratterizzate da toni vivaci e accesi
Opere
- Spooky wedding (2001)
- Real purple (2001): Josei.Questa è la storia di due fratelli, Joo-won e Hee-won, e di un uomo deciso a conquistare il cuore di Hee-won. Sia Joo-won che Hee-won si sentono isolati dopo che i loro genitori si sono separati a causa dell’infedeltà e si sono risposati, affidando entrambi a nuove famiglie. Tuttavia, il nuovo fratellastro di Hee-won, In-hyuk, nota la sofferenza di Hee-won. È deciso a prendersi cura di lei o c’è qualcosa di più?
- Goong – Gung – Palace Love Story (2002): Shoujo.La placida vita da liceale di Ch’ae Kyong viene sconvolta dalla notizia che, a causa di un vecchio accordo tra suo nonno e l’anziano sovrano del Kyongbukkun, dovrà sposare il rampollo della famiglia reale, della Seoul del XXI secolo!
- Salon H (2012): Shoujo. Un giovane parrucchiere di grande talento, Hyunkang Kim, con un’ossessione per le forbici, viene un giorno reclutato da un anziano signore per strada. In seguito scopre che il signore in questione un tempo era il direttore del miglior salone di parrucchieri di Seoul! Accettando l’offerta, inizia così la sua storia. Sfide, amicizie, superamento di traumi passati e situazioni deliranti riempiono la sua vita! E forse ci sarà anche il tempo per un po’ di romanticismo…?
- Goong Oejeon – Byeolsinui Bam (2014): Shoujo.Questo webtoon parla delle leggende e delle favole di Gyeongsangbuk-do.
- Witch Workshop (2015): Shoujo. Afflitta da una maledizione generazionale, la famiglia Montrose ha cercato in lungo e in largo l’ultimo discendente della strega. Quando Allan Montrose intraprende un viaggio per liberare la sua famiglia dalla maledizione una volta per tutte, la sua strada si incrocia con quella di altre due persone: Meedan, una giovane ragazza che sta scoprendo i segreti della sua famiglia, e Sean, che è stato incaricato di tenerla d’occhio. I tre sono legati dal destino: le loro storie si intrecciano, e il tragico passato delle loro famiglie li raggiunge sempre più rapidamente…
- Goong (Colored Edition) (2020): Shoujo.Un remake webtoon a colori dell’amato manhwa del 2002, Goong! Sebbene molte scene e dialoghi siano gli stessi dell’originale, con una grafica colorata aggiornata, sono state apportate modifiche a varie scene e al design dei personaggi, poiché ora è ambientato nel 2020.
Credits:
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Kanan.
0 Commenti