Sorata Akizuki
Nome e Cognome: Sorata Akizuki
Data di nascita: 21 Marzo
Segno Zodiacale: Ariete
Gruppo Sanguigno: AB
Sesso: Femmina
Località: Prefettura di Aichi, Nagoya, Giappone
Biografia
Sorata Akizuki è nata il 21 marzo nella prefettura di Aichi, sotto il segno dell’ariete. Ha debuttato come mangaka nel 2003 su LaLa con la storia breve Utopia ed è poi rimasta fedele alla medesima rivista.
Stile
Lo stile grafico è moderno, anche se non originalissimo. La mangaka dà il meglio di sé in particolar modo nelle illustrazioni a colori.
La sensei Akizuki è in grado di incantare con le atmosfere delle sue illustrazioni e con i suoi personaggi dal carattere estremamente positivo. La popolarità le è derivata principalmente dal suo recente shoujo a sfondo fantasy “Akagami no Shirayuki-Hime”, in cui emerge una dolcezza nella narrazione che cattura inevitabilmente il lettore, anche se si basa su un ritmo d’azione molto lento rispetto ad altri manga dello stesso genere. Sfondi, indumenti ed accessori sono ben realizzati ed evocativi di un mondo fantasy tutto da scoprire; i corpi sono ben proporzionati e sebbene i visi non siano troppo particolareggiati o identificativi, si tratta comunque di uno stile gradevole nella sua delicata semplicità e in continua evoluzione.
Opere
- Utopia (2003)
- Akagami no Shirayuki hime (2006): è l’opera a cui sta attualmente lavorando e vede protagonista una coraggiosa ragazza dai capelli rossi.
- Vahlia no Hanamuko (2007): raccolta di storie brevi.
- Seishun Kouryakuhon (2009): miniserie in 2 volumi che parla di uno studente che frequenta una scuola esclusivamente maschile che si innamora a prima vista di una sconosciuta.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti