Soumei Hoshino
Nome e Cognome: Soumei Hoshino
Data di nascita: ND
Segno Zodiacale: ND
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Soumei Hoshino è una mangaka nata nella prefettura di Chiba (la data non è mai stata rivelata). Ha debuttato nel 2008 per la casa editrice Mag Garden che tutt’ora pubblica le sue opere.
Stile
Pur non essendo molto personali, i disegni della Hoshino sono molto curati e particolareggiati e l’attenzione del lettore cade proprio sui particolari ai quali viene dato, forse, maggior risalto rispetto ad altro.
Opere
- Heart no Kuni no Alice – Alice in Heartland (2008): Shoujo. Alice sta facendo un pisolino nel suo giardino quando all’improvviso le appare davanti un giovane con le orecchie da coniglio! La porta in un mondo fantastico (ma pericoloso) che sembra uscito da una fiaba, ma dove ogni abitante brandisce un’arma… Riuscirà Alice a ritrovare la strada di casa?
- Dolci (2011): Shoujo. Parla di un ragazzo che inizia a lavorare in una pasticceria .
- Trapecion (2012): Shoujo.
- Bungaku Kareshi (2012): Shoujo. Antologia Sylph contenente brevi illustrazioni e fumetti.
- Karneval Anthology (2013): Josei.Una raccolta di storie realizzate da vari artisti.
- Kaguya san ha Hansei Shinasai (2018): Shoujo. Kaguya, un alieno sceso sulla Terra per punizione, assume il corpo di una liceale e deve imparare ad adattarsi alla società umana… ma tra tutte le cose a cui interessarsi, la “riproduzione sessuale” di queste forme di vita umili attira l’attenzione di Kaguya…
- Akuyaku Reijou Desu ga, Shiawase ni Natte Mesemasu wa! – Anthology Comic (2019): Josei. Fidanzamenti rotti, karma, eventi di condanna, amoreggiamento, regalità, eroine reincarnate, finali di esilio… è pieno di tutto il fascino delle villainess!!! L’adattamento a fumetti di 5 popolari storie di villainess pubblicate su syosetu! Un’antologia di oneshot a lieto fine!!!
- Akuyaku Reijou no Taida na Tameiki (2020): Shoujo.Mi sono reincarnata in una cattiva di un gioco otome a cui stavo giocando. Di questo passo, sarò esiliata per aver ostacolato la conquista dell’amore da parte dell’eroina. Tuttavia, in questo mondo… non ci sono materiali di intrattenimento! Niente doujinshis, niente giochi otome, niente smartphone! Mi sto davvero annoiando! Certo, dovrei evitare la brutta fine distruttiva… ma prima di allora morirò di noia!
Contatti
Twitter: Account Twitter di Soumei Hoshino (account in giapponese)
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Marin.

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti