Mangaka

Suu Morishita

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Suu Morishita

Data di nascita: 21 maggio

Segno Zodiacale: Gemelli

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Miyazaki, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Suu Morishita nasce il 21 maggio di un anno imprecisato, nella prefettura di Miyazaki. È un promettente duo di mangaka composto da Makiro, che si occupa della storia, e da Nachiyan che realizza i disegni. Il cibo preferito è il chicken nanban. Ha debuttato per la prima volta nel 2010 sulla rivista Margaret della Shueisha, con la storia breve Koi ni Ichiban Chikai Shima.

Stile

Il tratto della sensei Morishita è semplice e accattivante al tempo stesso. Le figure sono snelle, ben proporzionate e dai contorni semi-realistici, sebbene i personaggi femminili presentino gli occhi grandi tipici dello shoujo. Nelle tavole si può notare un’alternanza ben dosata di vignette cariche di retini e di ombre nere nette, a vignette in cui è presente solo l’immagine dei personaggi, in un bianco e nero pulito. Ultimamente lo stile della sensei è migliorato molto, soprattutto in una maggiore presenza degli sfondi e nella cura particolareggiata dell’ambientazione. Le sue illustrazioni meritano una menzione a parte, caratterizzate da un miscuglio di colori brillanti, spesso appena accennati, ma armoniosi e di grande impatto visivo.

Opere

  • Koi ni Ichiban Shima (2010)
  • Mada Amanogawa ni Ikenai (2011): Shoujo. Raccolta di storie brevi.
  • Hibi Chouchou – Ali di Farfalla(2012): Shoujo. Vede protagonista Suiren, una ragazza bellissima e molto popolare, ma chiusa in sé stessa…
  • Hibi Chouchou x Hirunaka no Ryuusei (2014): Shoujo. Storie extra di Hibi Chouchou.
  • Short Cake Cake (2016): Shoujo. Ten Serizawa deve affrontare ogni giorno un viaggio di due ore attraverso le montagne per raggiungere la scuola superiore, quindi non può passare molto tempo con i suoi amici nel pomeriggio. Decide quindi di trasferirsi nella pensione locale, dove vivono uno dei suoi amici e altri tre ragazzi. Le amiche di Ten la considerano ignara come una roccia quando si tratta di notare i ragazzi e di innamorarsi, ma riuscirà a mantenere la calma e il cuore fermo nella sua nuova situazione di vita?
  • Hoshokukei heroine ni ato 1-nen Inai ni Taberaremasu (2018): Shoujo.
  • Wakamen: : The Mineral Boys (2018): Shoujo. Parla di due fratelli che abitano… nel fondo dell’oceano!
  • Yubisaki to RenRen – A sign of affection (2019): Shoujo. Itsuomi parla quattro lingue. Yuki, invece, solo la lingua dei segni. Riusciranno i loro due mondi a incontrarsi?
  • Destined to Be Eaten Within a Year by the Predacious Heroine (2019): Shounen. Quella che apparve davanti ad Ano Taiyou si presentò come Kagen, una ragazza venuta dalla luna! Rimanendo fedele ai suoi istinti di tsuki-jin, Kagen aveva deciso di incontrare il suo primo amore, Taiyou-kun. Per poterlo predare? Questo è l’inizio di una rom-com “predace”.

Contatti

Instagram: Account Instagram di Suu Morishita (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Suu Morishita (account in giapponese)


Summary
Article Name
Suu Morishita
Description
La biografia della mangaka Suu Morishita con info su stile e opere. Autrice del manga Hibi Chouchou.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>