Mangaka

Suu Morishita

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Suu Morishita

Data di nascita: 21 maggio

Segno Zodiacale: Gemelli

Gruppo Sanguigno: A

Sesso: Femmina

Località: Prefettura di Miyazaki, Giappone

Indice dei contenuti

Biografia

Suu Morishita nasce il 21 maggio di un anno imprecisato, nella prefettura di Miyazaki. È un promettente duo di mangaka composto da Makiro, che si occupa della storia, e da Nachiyan che realizza i disegni. Il cibo preferito è il chicken nanban. Ha debuttato per la prima volta nel 2010 sulla rivista Margaret della Shueisha, con la storia breve Koi ni Ichiban Chikai Shima.

Stile

Il tratto della sensei Morishita è semplice e accattivante al tempo stesso. Le figure sono snelle, ben proporzionate e dai contorni semi-realistici, sebbene i personaggi femminili presentino gli occhi grandi tipici dello shoujo. Nelle tavole si può notare un’alternanza ben dosata di vignette cariche di retini e di ombre nere nette, a vignette in cui è presente solo l’immagine dei personaggi, in un bianco e nero pulito. Ultimamente lo stile della sensei è migliorato molto, soprattutto in una maggiore presenza degli sfondi e nella cura particolareggiata dell’ambientazione. Le sue illustrazioni meritano una menzione a parte, caratterizzate da un miscuglio di colori brillanti, spesso appena accennati, ma armoniosi e di grande impatto visivo.

Opere

  • Koi ni Ichiban Shima (2010)
  • Mada Amanogawa ni Ikenai (2011): raccolta di storie brevi.
  • Hibi Chouchou (2012): serie in 12 volumi che vede protagonista Suiren, una ragazza bellissima e molto popolare, ma chiusa in sé stessa…
  • Short Cake Cake (2016): ancora in corso su Margaret, parla di Ten, una ragazza che deve fare due ore di viaggio per andare al liceo, finché…
  • Hoshokukei heroine ni ato 1-nen Inai ni Taberaremasu (2018): commedia ancora in corso di pubblicazione da parte della Square Enix.
  • Wakamen (2018): ancora in corso su Nakayoshi della Kodansha. Parla di due fratelli che abitano… nel fondo dell’oceano!
  • Yubisaki to RenRen (2019)

Contatti

Sito web: Il sito di Suu Morishita (sito in giapponese)

Twitter: Account Twitter di Suu Morishita (account in giapponese)


Credits

Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>