Takako Yamazaki
Nome e Cognome: Takako Yamazaki
Data di nascita: 18 agosto
Segno Zodiacale: Leone
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: Nd
Indice dei contenuti
Biografia
Takako Yamazaki è nata il 18 Agosto sotto il segno del leone. Il suo debutto risale al 1986, anno in cui la sua storia breve in Sector Syndrome fu pubblicata su LaLa Dx; da allora ha lavorato per molti anni per la Hakusensha, finché, nel 2007, è passata alla Shogakukan, che attualmente pubblica i suoi lavori sulla rivista Flowers.
Stile
La Yamazaki è un’autrice molto versatile: tra i suoi manga ci sono sia commedie scolastiche che manga più maturi e profondi. Per quanto riguarda i disegni, si adattano anch’essi alla storia: mentre in Ppoi! sono più dolci e carini, in opere più cupe come Zero, anche il tratto contribuisce all’atmosfera drammatica.
Opere
- In Sector Syndrome (1986)
- Academia no Boukensha (1988):Shoujo.
- Kyou wa Arashi (1989): Shoujo. Vede protagoniste due studentesse del liceo: Wakana e Yukarino.
- Gondwana (1990):Shoujo.
- Harete Karakara (1991): Shoujo.
- Ppoi! (1991): Shoujo. La storia segue la vita scolastica di Amano Taira, uno studente complessato per via della sua altezza. Da questo manga è stato tratto anche un drama.
- Marii Buranshu ni Tsutaete (1992): Shoujo.
- Kashikousen (1993): Shoujo.
- Zero (1997): Shoujo. Nell’anno 2000, un esperimento nucleare cinese è andato storto durante il trasporto, causando la rovina del Giappone. I sopravvissuti furono ospitati in strutture militari americane con sede in Giappone per sfuggire alle radiazioni mortali e impararono a vivere seguendo una vita irreggimentata di lavoro e apprendimento. Per alleviare la noia, fu creata e venduta illegalmente una droga ricreativa chiamata “Zero”. L’assunzione della droga induceva un sonno pieno di sogni in cui le persone vedevano le loro vite come erano nell’anno 2000. E nel caso di coloro che non erano nati prima del 2000? Il massimo che potevano ipotizzare era di vedere chi erano nelle loro vite passate. Ma sembra che qualcosa stia nascendo sotto la superficie e che quelle vite passate possano contenere la risposta.
- Lega no 13 (2007): Shoujo. Venezia, seconda metà del XVI secolo. Il giovane Legare lavora come apprendista del padre, uno speziale, ma la sua vera passione è l’arte proibita dell’Alchimia. Un giorno, un indovino gli predice che incontrerà quattro persone con il potere di cambiare il destino e, poco dopo, suo padre viene incarcerato perché sospettato di alchimia. Legare, il vero alchimista, è costretto a produrre oro per chi ha arrestato suo padre. Seguitelo attraverso i misteri di Venezia, le sue lotte, i suoi incontri con amici e nemici potenti e la sua ricerca della Pietra Filosofale.
- Junbichuu (2012): Josei. Yamato Nissei, studente del secondo anno, passa le giornate a oziare, senza riuscire a trovare nulla che lo interessi. Sebbene sia in ottimi rapporti con i suoi amici, per il resto non se la passa molto bene, essendo appena stato licenziato dal suo nuovo lavoro part-time. Partecipa anche al club dei giochi da tavolo solo per dormire. Ma proprio mentre pensa a come la sua giovinezza stia scivolando via, incontra un nemico naturale, una ragazza, e la sua vita prende una piega inaspettata.
- Yume Miru Automata (2015): Josei. Amano Taira è il classico studente delle medie che ha un problema di altezza. Unisciti a lui e ai suoi amici mentre viaggiano in molti luoghi e sperimentano molte difficoltà durante la loro adolescenza. Si tratta di un dramma scolastico molto sentito, con un po’ di tutto.
- Yume Miru Kikai Ningyo (2017): Shoujo.
Contatti
Sito web: Il sito di Takako Yamazaki (sito in giapponese)
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti