Takashi Mizuno
Nome e Cognome: Takashi Mizuno (水野隆志)
Data di nascita: ND
Segno Zodiacale: ND
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: ND
Località: Giappone
Indice dei contenuti
Biografia
Purtroppo , non ci sono molte notizie riguardo la vita della mangaka.
Stile
Non conoscendo bene la sensei Mizuno, ma avendo visto la trasposizione anime del manga Brother Conflict, non potevo non andare a sbirciare alcune sue tavole… Purtroppo, però, la mano della mangaka non è abbastanza interessante da catturare l’attenzione del lettore. I personaggi sono longilinei, ma i corpi eccessivamente allungati, anatomicamente parlando; non si nota molta differenza tra un personaggio e l’altro, chi sia donna o uomo lo si intuisce a malapena dal taglio dei capelli e dall’abito indossato; in generale, non c’è nulla di accattivante nel suo stile e le tavole si presentano per lo più scarne e poco dettagliate. I retini, così come l’alternanza del bianco e del nero, sono sfruttati senza conferire troppo spessore e profondità ai personaggi o all’ambiente circostante, che finisce per rappresentare un blando contorno. Interessanti i primi piani maschili, meno quelli femminili.
Opere
- Brothers Conflict (Light Novel) (2010): Shoujo. Dopo che il padre si è risposato, Ema si trasferisce nella casa degli Asahina, in cui incontra i suoi nuovi tredici fratelli. Ema vorrebbe una vita tranquilla, come una vera famiglia, ma una ragazza in una famiglia di soli uomini non può che mettere discordia. Tanto più che, via via che i ragazzi cominciano a conoscerla, iniziano a provare dei sentimenti per lei.
- Brothers Conflict feat. Tsubaki & Azusa (2013): Shoujo. In questo volume si raccontano gli eventi intorno ai personaggi di Ema, Tsubaki, e Azusa, sotto il punto di vista dei due fratelli.
- Brothers Conflict feat. Natsume (2013): Shoujo. La protagonista è Natsume, ragazza che lavora in una società di videogiochi. Il giorno del matrimonio di sua madre scopre che ha una sorellastra di nome Ema. L’incontro con Ema ha dell’incredibile, perché scopre i sentimenti che i fratelli hanno per Ema.
- Heian Koi Emaki: Ayanashi no Kimi (2015): Shoujo.Una ragazza di nome Itsuki può purificare lo spirito delle anime baciandole, ma un giorno questo le viene proibito dal giovane aristocratico Katsuragi che si impossessa di lei.
- Brothers Conflict Anthology – Beloved Blue (2015): Shoujo.Un’antologia a cui contribuiscono diversi mangaka. Si tratta di storie brevi che coinvolgono i fratelli in Brothers Conflict.
- Brothers Conflict – Issho ni Momoiro Yukemuri Romance o (2015):Shoujo.
- Brothers Conflict: Gimme the Love!! (2016):Shoujo.
Credits:
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello Stile è opera di Fu-chan.
Fonte consultata: Baka Manga Updates (sito in inglese)
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti