Takumi Ishida
Nome e Cognome: Takumi Ishida
Data di nascita: 12 Agosto
Segno Zodiacale: Leone
Gruppo Sanguigno: ND
Sesso: Femmina
Località: ND
Biografia
Takumi Ishida è nata il 12 agosto, è del segno del leone e ha debuttato giovanissima con l’opera Shimai no housoku. Da allora lavora per la Shueisha, dedicandosi sia a shoujo, sia a josei, solo negli ultimi anni ha iniziato a collaborare anche con la Kodansha.
Adora guardare i cartoni animati, bere e leggere. La sua musica preferita è quella giapponese.
Stile
Lo stile grafico della sensei è moderno, morbido, con protagoniste dagli occhioni grandi ed espressivi. Per quanto riguarda le storie, vengono narrate per lo più commedie, che a seconda che siano shoujo o josei, sono più o meno realistiche e profonde. Tutte le storie sono comunque ben costruite e interessanti.
Opere
- Shimai no housoku
- Baby Baby (1997): volume unico.
- Irokoi Guuwa (1998): volume unico.
- Spoon Ippai no Aijou (1999): altro volume unico.
- Kurain Baby (2000): volume unico.
- Yogoreteru Hima Nanka Nai (2001): costituito da 3 volumi, racconta i disastri sentimentali della protagonista e la speciale amicizia che la lega al suo primo amore
- Zig Zag Don (2002): costituito da 6 volumi, racconta la vita di una liceale che è appena stata mollata dal fidanzato e si rifugia tra le braccia di un amico…
- Para Paru (2005): costituito da 9 volumi, racconta le strane avventure della protagonista, che un bel giorno scopre che un alieno si è impossessato del suo corpo .
- Hashitanakute Gomen (2009): 7 volumi che parlano di una studentessa che si innamora del rappresentante degli studenti.
- Kakafukaka (2013): ancora in corso su Kiss. È il primo josei della mangaka e anche il suo primo manga pubblicato dalla Kodansha.
- Kawaii Kawaii Onnanoko (2013): volume unico.
- Tribology (2014): ancora in corso su Cookie. La protagonista è un’aspirante ingegnere.
Contatti
Twitter: Account Twitter di Takumi Ishida (account in giapponese)

0 Commenti