Toko Minami
Nome e Cognome: Toko Minami
Data di nascita: 16 Maggio
Segno Zodiacale: Toro
Gruppo Sanguigno: 0
Sesso: Femmina
Località: ND
Biografia
Toko Minami è nata il 16 Maggio di un anno sconosciuto nella prefettura di Saitama. Ha debuttato con la storia breve Furareta Ryu, e da allora ha pubblicato diversi manga (principalmente opere brevi) sulle varie riviste della Shueisha.
Stile
Lo stile grafico è moderno e accattivante, anche se per certi versi somigliante a quello di altre mangaka; in particolar modo le illustrazioni a colori sono sempre molto curate nei dettagli. Per quanto riguarda lo stile narrativo, tutte le sue storie vedono protagonisti studenti e sono ambientate perlopiù a scuola.
Opere
- Furareta Ryu (1999)
- Ennui na Kankei (2000): volume unico.
- Paradise wo Sagashite (2001): altro volume unico.
- Try me Boy! (2004): raccolta di storie brevi.
- Yoakemae (2005): altra raccolta di storie brevi.
- Double Sentiment (2006): altra raccolta di storie brevi .
- Guuzen ka Unmei ka (2007): raccolta di storie brevi; la prima, che dà il titolo al volume, vede protagonista Ren, un ragazzo che si stanca facilmente delle sue conquiste.
- Benkyou no Jikan (2008): raccolta di storie brevi.
- Sagashimono (2009): altra raccolta di storie brevi, una delle quali è collegata ad un’altra oneshot della mangaka, contenuta in Benkyou no Jikan.
- 360° Material (2010): è la prima opera della mangaka ad essere costituita da più di un volume, la protagonista è Mio, che si innamora di uno strano ragazzo che sembra avere sempre la testa tra le nuvole .
- ReRe Hello (2013): 11 volumi che parlano di una ragazza che lavora come tuttofare .
- Territory M no Junin (2017): ancora in corso su Betsuma, parla di una ragazza che trasloca dopo il divorzio dei genitori.

Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!

0 Commenti