Tomoko Hayakawa
Nome e Cognome: Tomoko Hayakawa
Data di nascita: 4 Marzo
Segno Zodiacale: Pesci
Gruppo Sanguigno: AB
Sesso: Femmina
Località: ND
Indice dei contenuti
Biografia
Tomoko Hayakawa è nata il 4 marzo, è del segno dei pesci e di gruppo sanguineo AB. Debutta nel 1995 e da allora realizza diverse storie brevi, tutte pubblicate su Betsufure della Kodansha e poi raccolte in volumetti.
Stile
Non è semplice definire lo stile grafico della Hayakawa, perché a tratti sembra rigido, acerbo, quasi elementare, a tratti invece sembra il frutto di una mano più consapevole, che prende a modello le forme fisiche umane per poi trasformarle ed estremizzarle: per cui ci possiamo trovare di fronte ad occhi grandi, ma dal taglio realistico, e a labbra piene, carnose, ma solo in alcune vignette, perché in altre sono rappresentate invece come linee piccole e sottili, tipiche degli shoujo manga.
A ogni modo, essendo un’autrice che predilige la commedia, è comprensibile che cambi stile da una tavola all’altra, a seconda se ciò che sta narrando voglia strappare un sorriso o meno. In conclusione, si tratta comunque di una stile interessante, adatto alle sue storie.
Opere
- Zokuzoku Shichauno (1995): raccolta di storie brevi.
- Risou no Kao wo Motsu Otoko (1996): altra raccolta di storie brevi.
- Motetaku Nai no (1997): volume unico.
- Ousama no Tamago (1997): volume unico.
- Kirei na Otokonoko (1999): raccolta di storie brevi.
- Yamato Nadeshiko Shichi Henge (2000): prima opera della sensei ad ampio respiro, si è conclusa dopo ben 36 volumetti .
- Dengeki Love Machine (2001): altra raccolta di storie brevi.
- Real Face (2014): poliziesco composto da un unico volume.
Credits
Co-Autore: La stesura del paragrafo dello stile è a cura di Fu-chan.

0 Commenti