Tomu Ohmi
Nome e Cognome: Tomu Ohmi
Data di nascita: 25 Maggio
Segno Zodiacale: Gemelli
Gruppo Sanguigno: B
Sesso: Femmina
Località: Hokkaido, Giappone
Biografia
Tomu Ohmi è nata il 25 maggio nell’Hokkaido, è del segno dei gemelli ed ha gruppo sanguigno B. Il suo primo lavoro è stato proprio il manga che l’ha resa maggiormente famosa: Kindan no Koi wo Shiyou, comparso nel giugno del 2000 su Petit Comic. Da allora ha sempre lavorato per la Shogakukan.
Adora gli animali, in particolare le bestie feroci (non è un caso che un suo manga veda come protagonista un lupo, e un altro le tigri), i francobolli e il tè nero. Il suo desiderio è sempre stato diventare una mangaka.
Stile
Lo stile grafico della sensei è molto piacevole e morbido. Le figure sono ben disegnate, e i corpi poco stilizzati. Per quanto riguarda le storie, vedono sempre al centro storie d’amore intense, che si sviluppano anche in senso fisico, ma del resto i manga della Ohmi sono rivolti a donne adulte.
Opere
- Kindan no Koi wo Shiyou (2000): volume unico che contiene due storie brevi: A Request to the Vampire e Kindan no Koi wo Shiyou, quest’ultima avrà un tale successo, che verrà trasformata l’anno dopo in una serie vera e propria, prima come volume unico, poi come serie di 10 volumi dal titolo Kindan no Koi de Ikou.
- Zoku Kindan no Koi wo Shiyou (2001): costituito da 1 volume, riprende la storia breve Kindan no Koi wo Shiyou.
- Kindan no Koi de Ikou (2001): costituito da 10 volumi, riprende ancora Kindan no Koi wo Shiyou, stavolta però ampliandola e trasformandola in una serie vera e propria. Racconta della storia d’amore tra la protagonista e un uomo che di giorno assume le sembianze di un grosso lupo .
- Barairo My Honey (2005): costituito da 3 volumi, racconta di Koume, e dei due affascinanti domatori di tigri da cui è attratta.
- Love Cruise (2006): volume unico che racconta la strana storia d’amore tra una ragazza e un misterioso giovane.
- Midnight Secretary (2007): costituito da 7 volumi, racconta la vita di Kaya, segretaria di un… vampiro! .
- Anata ni Hana o Sasagemashou (2009): josei composto da 4 volumi, parla di Seri, il cui fidanzato è perseguitato da strane creature…
- Majo no Biyaku (2012): 5 volumi che vedono protagonista Kaoruko, una giovane donna che gestisce un’erboristeria.
- Kurotsutaya Yashiki no Himegoto (2013): miniserie in 3 volumi.
- Yoru no Itoshisa (2015): volume unico.
- Mitsuyokon (2015): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.

0 Commenti