Mangaka

Tomu Ohmi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome e Cognome: Tomu Ohmi

Data di nascita: 25 Maggio

Segno Zodiacale: Gemelli

Gruppo Sanguigno: B

Sesso: Femmina

Località: Hokkaido, Giappone

Biografia

Tomu Ohmi è nata il 25 maggio nell’Hokkaido, è del segno dei gemelli ed ha gruppo sanguigno B. Il suo primo lavoro è stato proprio il manga che l’ha resa maggiormente famosa: Kindan no Koi wo Shiyou, comparso nel giugno del 2000 su Petit Comic. Da allora ha sempre lavorato per la Shogakukan.

Adora gli animali, in particolare le bestie feroci (non è un caso che un suo manga veda come protagonista un lupo, e un altro le tigri), i francobolli e il tè nero. Il suo desiderio è sempre stato diventare una mangaka.

Stile

Lo stile grafico della sensei è molto piacevole e morbido. Le figure sono ben disegnate, e i corpi poco stilizzati. Per quanto riguarda le storie, vedono sempre al centro storie d’amore intense, che si sviluppano anche in senso fisico, ma del resto i manga della Ohmi sono rivolti a donne adulte.

Opere

  • Kindan no Koi wo Shiyou (2000): volume unico che contiene due storie brevi: A Request to the Vampire e Kindan no Koi wo Shiyou, quest’ultima avrà un tale successo, che verrà trasformata l’anno dopo in una serie vera e propria, prima come volume unico, poi come serie di 10 volumi dal titolo Kindan no Koi de Ikou.
  • Zoku Kindan no Koi wo Shiyou (2001): costituito da 1 volume, riprende la storia breve Kindan no Koi wo Shiyou.
  • Kindan no Koi de Ikou (2001): costituito da 10 volumi, riprende ancora Kindan no Koi wo Shiyou, stavolta però ampliandola e trasformandola in una serie vera e propria. Racconta della storia d’amore tra la protagonista e un uomo che di giorno assume le sembianze di un grosso lupo .
  • Barairo My Honey (2005): costituito da 3 volumi, racconta di Koume, e dei due affascinanti domatori di tigri da cui è attratta.
  • Love Cruise (2006): volume unico che racconta la strana storia d’amore tra una ragazza e un misterioso giovane.
  • Midnight Secretary (2007): costituito da 7 volumi, racconta la vita di Kaya, segretaria di un… vampiro! .
  • Anata ni Hana o Sasagemashou (2009): josei composto da 4 volumi, parla di Seri, il cui fidanzato è perseguitato da strane creature…
  • Majo no Biyaku (2012): 5 volumi che vedono protagonista Kaoruko, una giovane donna che gestisce un’erboristeria .
  • Kurotsutaya Yashiki no Himegoto (2013): miniserie in 3 volumi.
  • Yoru no Itoshisa (2015): volume unico.
  • Mitsuyokon (2015): è l’opera a cui sta attualmente lavorando.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>